L'Associazione LeGhirlande

Lucia, Manuela e Stefania sono state la prima cellula, formatasi un giorno attorno ad un tavolino del bar. 

Queste tre private cittadine, di professioni diverse, a fine 2020 si sono costituite in associazione culturale che ha preso il nome di Associazione LeGhirlande, impegnandosi a proseguire nell'organizzazione della Fiera del Libro per farla diventare un appuntamento fisso e riconoscibile nel panorama degli eventi culturali del Nord Milano e dar vita a nuove iniziative e progetti sul territorio. 

leGhirlande-colori-logo.png

Direttore generale Fiera e Presidente Associazione
Lucia Esposito

Fundraiser Senior e Segretario Associazione
Manuela Barbara Lattuada

Direttore creativo e Vicepresidente Associazione

Stefania Gaia Paltrinieri


Soci Onorari

Giuseppe Ricci

Orazio Paltrinieri

 

Collaboratori

Laura Marinaro (giornalista)

 

Ufficio Stampa Una Ghirlanda di libri 

Paola Piovesana

338.1279499

paolapiovesana.71@gmail.com

Link correlati

unaghirlandadilibri.com

sgpsite.com

lucia-esposito.jpg

Lucia Esposito

Faccio la libraia dal 2008 e sono la titolare del Mondadori Bookstore di Cinisello Balsamo, ma questo spazio letterario rappresenta un pezzo della storia della città.

Perché nasconderlo, sono un’inguaribile sognatrice, sempre alla ricerca di progetti da realizzare e quello di avere una libreria tutta mia era tra questi. 

Lucia-Esposito-02.jpg

mail

Lucia Esposito

stefania-young.jpg

Stefania Gaia Paltrinieri

Designer nell'anima e nella vita, amo sperimentare e mettermi alla prova. 

Adoro il mio lavoro, amo come si muove
nel tempo (ho vissuto in pieno la transizione dalla matita al digitale) e io mi evolvo con lui. Nel lavoro e nella vita sono determinata, decisionista, piena di difetti del tutto trascurabili. 

E nel tempo libero... scrivo.

ste_6.jpg

Stefania Gaia Paltrinieri

manuela-lattuada.jpg

Manuela Barbara Lattuada

Sales Manager da oltre 15 anni per case editrici e quotidiani online, sono una mamma, una nonna e una professionista instancabile e determinata. Nulla mi spaventa e non mi fermo fino a quando non raggiungo l’obiettivo che mi sono prefissata.

manuela-lattuada.jpg

Manuela Barbara Lattuada

logo-una-ghirlanda.png

Una Ghirlanda di Libri

Ogni settembre Una Ghirlanda di Libri si propone di stimolare e raccogliere un pubblico eterogeneo attraverso un’ampia offerta culturale. Tale Manifestazione fa entrare l'area del Nord Milano in una grande esperienza collettiva, in termini di capacità attrattiva, di coinvolgimento delle realtà locali e di complessiva crescita culturale.

La Fiera dell’Editoria Indipendente si propone come interessante contenitore

di iniziative collaterali come dibattiti, presentazioni, collaborazioni con Associazioni Culturali e Sociali, eventi performativi e musicali.

Socio sostenitore

Diventa Costruttore di Cultura! Diventa socio di Associazione LeGhirlande e sostieni le iniziative come Una Ghirlanda di Libri! 

«Un giorno una persona che per me è stata determinante sia nella professione, ma soprattutto ha avuto un'influenza notevole sulla mia persona, mi racconta una storia. Un viandante incontra sulla sua strada due scalpellini e, incuriosito, chiede al primo: "Cosa stai facendo?". L'altro risponde subito: "Sto spaccando delle pietre". L'uomo ringrazia per la risposta e si rivolge al secondo: "E tu, cosa stai facendo?". L'uomo lo guarda dritto negli occhi e gli sorride: "Sto costruendo una cattedrale!"».

(Stefania Gaia Paltrinieri)

 

Perchè essere un Socio sostenitore

Il Socio Sostenitore dell'Associazione LeGhirlande è un prezioso collaboratore e un apporto enorme alle iniziative: è anche grazie al contributo annuale dei nostri soci che la manifestazione viene organizzata sempre meglio e riesce ad esprimere tutta se stessa grazie a sempre nuovi eventi e appuntamenti culturali. Associarsi quindi è prima di tutto un modo per sostenere attivamente la città e la Fiera del Libro di Cinisello.

 

Ma quali sono i vantaggi di chi si associa?

In primo luogo, esattamente come gli sponsor dell’evento, i Soci Sostenitori otterranno una visibilità unica durante tutto l'anno grazie ance alle numerose iniziative a latere che vengono realizzate dall'Associazione. Il book crossing che ospitano all'interno delle loro attività, la piantina (distribuita gratuitamente nei negozi e alla fiera) di Cinisello Balsamo contenente i dati di coloro che hanno contribuito alla manifestazione, la menzione nelle pagine del sito, ecc. Inoltre, e non è una cosa da poco, posso fregiarsi del merito di contribuire enormemente alla crescita culturale e sociale del nostro territorio. 

leGhirlande-colori-logo-bianco.png

Tessera annuale di

Socio Sostenitore 

 

Richiedila subito! Contribuisci anche tu a sostenere la Cultura, il Libro e la Lettura a Cinisello Balsamo e in tutto il Nord Milano

Altre informazioni

 

Tutti possono essere Costruttori di Cultura! L'adesione deve avvenire entro non oltre il 20 luglio di ogni anno e la quota di adesione è fissata per l'anno 2021 in 70 euro se si tratta di un'attività produttiva e di 20 euro se si stratta di un privato cittadino. Tutti coloro che daranno il loro contributo saranno inseriti in una pagina dedicata del sito.

Tags: Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Cusano Milanino, Monza, Baggio, Novate Milanese, Nova Milanese, Cologno Monzese, Milano, notizie, eventi, Cinisello e dintorni, luoghi, shopping, professionisti, avvocato, idraulico, elettricista, imbianchino, dog sitter, educatore cinofilo, panetteria, negozio per bambini, edicola, ristorante Cinisello Balsamo, asilo nido Cinisello Balsamo, parrucchiere per signora, barber shop, grafica creativa, panfocaccia, cartoleria Cinisello Balsamo, badante e colf a domicilio, baby sitter, gelateria, tabaccaio, farmacia,comune di Cinisello Balsamo, Il Pertini, Cofò, coworking, Parco Nord, Parco del Grugnotorto, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Cusano Milanino, Monza, Baggio, Novate Milanese, Nova Milanese, Cologno Monzese, Milano, bambini, arte e cultura, webdesigner, corsi individuali a domicilio, lezioni di grafica, blog, ottimizzazione SEO, parole-chiave di ricerca, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Cusano Milanino, Monza, Baggio, Novate Milanese, Nova Milanese, Cologno Monzese, Milano