La Perla Bomboniere - Cinisello Balsamo

Confetteria, oggettistica per cerimonie e regalo

Dopo l'esperienza positiva del piccolo negozio nato nel 1973 dedicato esclusivamente a confetti e bomboniere, nel 1978 apre a Cinisello Balsamo via Cadorna 10, La Perla, affidato a Pinuccia Lodola attuale proprietaria che all'epoca era appena uscita dalla dalla scuola di grafica e desiderosa di inserirsi in un settore dove l'arte e il bello è di casa.

Da allora è stata una continua crescita sia personale sia imprenditoriale e, assieme alla scelta di spostare il negozio in Piazza Gramsci nel 2012 e seguire il cambio delle abitudini delle persone e delle tendenze del mercato, oggi La Perla Bomboniere è un vero fiore all'occhiello del territorio cinisellese e un'attività prospera, che propone prodotti dedicati alle varie cerimonie ed oggettistica da regalo e complementi d'arredo.

 

Pinuccia e Tiziana, la sua competente, simpatica e storica collaboratrice, instaurano un rapporto davvero speciale con la clientela, supportandola nelle decisioni, consigliandola e accompagnadola quasi per mano nella scelta dell'oggetto che doneranno ai loro ospiti, perché il "ricordo" del loro giorno più bello resti indimenticabile.

 

Oltre alle bomboniere e all'oggettistica, La Perla offre anche tanti altri servizi, come partecipazioni, sacchettini e scatoline porta confetti, tutto per il "fai da te", bomboniere di vari stili e prezzi per gli invitati e speciali per genitori, testimoni, padrini e madrine, insomma tutto per rendere speciali gli eventi.

Infine, ma non meno importante, La Perla Bomboniere è specializzata nella confetteria, potendo contare su una quantità infinita di confetti selezionali a tre aziende confettiere. Un'altra fase della loro crescita consiste nell'organizzare gli allestimenti delle cerimonie.

Qualsiasi location voi scegliate (ville, castelli, ristoranti, agriturismo, salette, fino al vostro domicilio) loro sapranno renderla speciale.

Insomma, a La Perla troviamo:

Passato: la tradizione della bomboniera

Presente: nuove proposte

Futuro: allestimenti e...

La bomboniera, un piccolo gesto per dire grazie.

Chiama ora! per informazioni:

+39 02 6120 459

Il confetto ha la sua casa in Piazza Gramsci 44 

 

Il confetto ha una storia antichissima. Secondo alcune fonti, il confetto era già conosciuto in epoca romana. Si narra infatti che gli antichi romani fossero soliti usare i confetti per celebrare nascite e matrimoni, solo che all'epoca, non essendo stato ancora scoperto lo zucchero, si usava il miele e si produceva un composto dolce che avvolgeva la mandorla, fatto di miele e farina.

Il confetto di oggi è un dolce formato da una mandorla ricoperta di zucchero, ma sono ormai diffuse molte varianti formate da pistacchi, nocciole o cioccolato ricoperti, appunto, da zucchero. Si tratta di una specialità già dagli inizi usata come simbolo di fortuna e prosperità.

La Perla Bomboniere offre ai suoi clienti una scelta veramente vasta di confetti con oltre 70 tipi diversi tra cui scegliere.

Piccola guida alla scelta dei confetti

I confetti alla mandorla sono da sempre associati al matrimonio e alle cerimonie più classiche. Sono perfetti anche per le tradizionali bomboniere di comunione e cresima.
Si differenziano tra di loro per tipologie di mandorla e la sua qualità.

Confetti aromatizzati

Si tratta di confetti che racchiudono un cuore di mandorla tostata avvolta da uno o più strati di cioccolato aromatizzato ai gusti più vari, per poi essere sempre ricoperti di zucchero. 

I gusti tra cui scegliere sono infatti tantissimi e golosissimi: dalla frutta, alla pasticceria, dai dolci tipici, alle bevande a quelli che combinano ingredienti ghiotti.
I confetti aromatizzati sono disponibili anche con nocciola interna, una variante molto buona e scenica, dalla caratteristica forma tondeggiante. 

Confetti colorati

Accanto ai classici bianco, rosa, azzurro e rosso, oggi troviamo confetti dai colori più vari e sgargianti e dalle finiture preziose. Le varianti sono tantissime: dai confetti sfumati, a quelli perlati, da quelli marmorizzati a quelli metallizzati.
Tutti questi confetti così particolari sono ideali per confezionare bomboniere trasparenti con scatoline in plexiglas o in pvc.

Piccoli confetti

Questi piccoli confettini decorativi possono essere utilizzati da soli oppure mischiati con i confetti classici o aromatizzati, per creare giochi di colore e di forma.
In genere sono composti da semplice zucchero, senza mandorla o nocciola, con una funzione principalmente decorativa.

  • Facebook Social Icon

Segui la pagina Facebook di La Perla Bomboniere

Contatti

La Perla Bomboniere

Piazza Gramsci, 44

20092 Cinisello Balsamo (MI)

Tel. 02 6120 459

laperlacinisello1@libero.it

Orari e Chiusura

Lunedì  pomeriggio
dalle 15,30 alle 19,30

 

da Martedì a Sabato

dalle 9 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30

Gallery dello store

TAGS: La Perla Bomboniere delizioso negozio di prodotti artigianali, bomboniere, articoli da regalo, bijoux, vasi, vassoi, piatti, porta foto, portagioie e bomboniere, confetti, partecipazioni e idee regalo, battesimi, comunioni, cresime, matrimoni, anniversari e lauree, anniversari, wedding favors, favors, cadeaux de mariage, sacchettini e scatolette portaconfetti, articoli regalo per Natale, mobili shabby chic, decorazioni d'interni studiate su misura, sacchetti, confetti, caramelle, articoli per fioristi, nastri, fiocchi e album, articoli da regalo, argenti, sacro, porcellana, vetrinistica, astucci, tulle per fioristi e velo di fata, bigliettini, palloncini e articoli per il confezionamento., Cinisello Balsamo, Bresso, Cusano Milanino, Sesto San Giovanni, Paderno Dugnano, Cormano, Limbiate, Varedo, Nova Milanese, Senago, Muggiò e comuni limitrofi.

Articoli correlati

Please reload

I miei eventi 
Le "Pillole" di Cinisellonline.it
Please reload

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it