Panfocaccia – Cinisello Baslamo

Gusto e simpatia

Panfocaccia è una nuovissima attività, aperta da poco più di un mese, sita in Via XXV Aprile a Cinisello Balsamo. Il negozio è gestito da due giovani fratelli, Francesco e Martina Mastrapasqua che, grazie all'appoggio e al sostegno dei loro genitori che da molti anni gestiscono un bar gelateria, hanno deciso di aprire un panificio che ha come sua mission la particolare attenzione ai prodotti tipici delle regioni italiane, strizzando l'occhio alle leccornie della tradizione pugliese, luogo di origine dei proprietari.

Le specialità che si posso trovare, tra le altre, sono gli Scallatidde o Taralli che riuniscono come da tradizione gli elementi e i sapori caratteristici della Puglia (al sapore di peperoncino, sesamo, origano, multicereali, al pistacchio dolce, alle mandorle salate, all'olio d'oliva, all'anice), le Friselle, sia classiche che integrali, gli Strascinati, i Cavatelli, le Orecchiette.

Per il settore dedicato alla panificazione si possono trovare il pane toscano, la michetta milanese, il pane di segale, i classici francesini, i bocconcini, il pane di mais con semi di chia (prodotto dietetico tipico del Sud America), pane prokorn, che contiene molti minerali e molto meno sodio rispetto al pane integrale e ha tante fibre grezze indispensabili per la digestione.

Inoltre, per uno spuntino veloce, Panfocaccia propone gli arancini al ragù, agli spinaci o alle melanzane, i panzerotti, la mozzarella in carrozza (pronti da scaldare), pizze e focacce.

Per i più golosi, in questo negozio c'è veramente di che sbizzarrirsi con i Brutti ma buoni, Croccante alle mandorle con pistacchi, vari tipi di dolcetti alla pasta sfoglia ripieni di  nutella, marmellate o uvetta, cannoli siciliani, pastierine napoletane, torte di frutta fresca.

 

Ma tra tutte queste leccornie spiccano le brioche col tuppo ripiene di gelato che hanno di base un lievitato morbido reso ancora più goloso dalla sua farcitura. Queste brioche sono tipiche siciliane e vengono farcite sia con il gelato sia accompagnate da una buonissima granita.

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Google+ Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Pinterest Icon
  • Grey Instagram Icon

Contatti

Panfocaccia

Via XXV Aprile 38

20092 Cinisello Balsamo

Tel. 338 92 44 951

Orari e Chiusura

Dal Lunedì al Sabato

7,30 ÷ 13,30 e 15,30 ÷ 19,30

Chiuso in AGOSTO

Altre informazioni/ Promozioni

Tags:

La Gallery:

Mostra altro

Articoli correlati

Please reload

In programma
Le "Pillole" di Cinisellonline.it
Please reload

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it