Anche a Cinisello il riconoscimento "Bottega Storica della Città"



Bottega storica della Città di Cinisello Balsamo” è il nuovo riconoscimento ufficiale introdotto dalla Giunta comunale a favore di quei negozi che hanno mantenuto viva la propria attività nel corso degli anni. I criteri per la definizione del titolo sono stati ripresi dalle iniziative simili promosse dalla Ragione Lombardia, come quella del Comune di Milano istituita già nel 2004, e dal confronto con Confcommercio che ha sostenuto simili esperienze in altri contesti urbani.

In questo caso, per Bottega storica si intende un punto vendita al dettaglio o pubblico esercizio caratterizzato dalla continuità nel tempo della presenza locale e dal mantenimento dell’identità e dell’attività per almeno 30 anni. Obiettivo dell’iniziativa è quello di valorizzare i negozi di vicinato visti come motore dello sviluppo economico del territorio e come fattore che contribuisce alla coesione e all’identità della città.

Nella foto: Anni 50: l'ALEA in piazza Gramsci; sullo sfondo la Villa Ghirlanda Silva. Si notino i negozi, alcuni presenti ancora oggi.

#CiniselloBalsamo

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it