Pane, pizza e... golosità a Cinisello



In uno dei miei girovagare a Cinisello, un giorno mi accorsi che stavano aprendo un nuovo negozio; vedete, ultimamente il fatto che un negozio apra è un vero evento e pertanto mi suscitò una certa curiosità. Così conobbi Francesco, titolare, assieme a sua sorella Martina, di Panfocaccia, una nuova panetteria sita nel cuore di Cinisello, in via XXV Aprile al numero 38. Panetteria, però, è un termine veramente riduttivo e che poco riesce a descrivere ciò che i due fratelli propongono alla propria clientela. Chi entra in questo negozio si trova catturato non solo dalla quantità di prodotti offerti, ma anche inevitabilmente tentato ad assaggiare ogni singola proposta, visto la sapiente esposizione e la varietà di prodotti, adatti a soddisfare i gusti di tutti.


Di origine pugliese, i due giovani fratelli hanno una visione moderna di quello che è oggi il loro settore: non si limitano infatti a proporre una panificazione comune, ma sono attenti anche anche alle richieste di consumatori sempre più attenti alla propria alimentazione, ricercando e presentando prodotti integrali e di grande attualità come il pane prokorn e quello con i semi di chia.

Proprio perché di origine pugliese, non hanno rinunciato a presentare anche i prodotti tipici della propria terra, andando a ricercare i prodotti migliori da proporre ai propri clienti.

Ma non solo: mentre ero lì intenta a parlare con Francesco fa il suo ingresso sua madre (titolare della gelateria a fianco) che mi presenta un vassoio stracolmo di brioche col tuppo siciliane, le meravigliose brioche tipiche realizzate con un impasto lievitato, soffice e profumato. Sono una vera istituzione in Sicilia e mangiate a colazione, farcite con il gelato o accompagnate alla granita. Gelato che, ovviamente, produce sua madre nella sua gelateria.

Vi ho fatto venire l'acquolina in bocca? Bene. Perché entrare in Panfocaccia è come iniziare un viaggio nei sapori, una scoperta continua di proposte variegate ma che hanno materie prime di altissima qualità, scelte sapientemente da chi ama il proprio mestiere e ci tiene alla propria clientela.



#QuartiereCinisello #Panfocaccia #panetteria #prodottitipicipugliesi #paneaisemidichia #paneprokorn #panfocaccia

Post recenti

Mostra tutti

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it