Misinto Bierfest: quest'anno l'edizione più ricca che mai



Misinto Bierfest 2017, la festa bavarese in programma dal 13 al 23 luglio a Misinto (MB), presenta le novità pensate per questa 22esima edizione che richiama ogni anno tantissimi visitatori: lo scorso anno l’evento ha visto la partecipazione di oltre 50 mila presenze.

Una delle novità presentate sarà la tematica della famiglia. A tal proposito durante la Bierfest, domenica 16 luglio, sarà in programma la “Giornata in Famiglia” che inizierà al mattino con la Santa Messa alle ore 10 circa celebrata da Don Michele Somaschini, Parroco di Misinto sotto il tendone e proseguirà con un pranzo in famiglia.

Un'altra novità è rappresentata che il festival assume anche un carattere sociale vista la decisione degli organizzatori di donare parte del ricavato della manifestazione per l’acquisto di “pacchi bebè” per i nuovi nati nel comune brianzolo. L’iniziativa prevede la consegna di un kit di benvenuto ai bambini venuti al mondo a partire dalla mezzanotte del 13 luglio 2017, giorno di inaugurazione della festa fino all’inizio della Bierfest 2018.

Quest’anno sarà anche possibile degustare un nuovo prodotto messo sul mercato a gennaio da Kulmbacher la “Historisches Marzen”, una birra dal colore dorato prodotta con lievito a bassa fermentazione, condotto a bassa temperatura. “E’ una birra di grandissima qualità – spiega Luca Tacca, responsabile di zona di Kulmbacher – è nata dalla nostra continua ricerca di ricette tradizionali che andavano quasi scomparendo. L’obiettivo è rinnovarle andando a cercare le materie prime più qualificate”.

Appuntamento quindi dal 13 al 23 luglio dalle ore 19,30, nel Mönchshof Stadl in via Marconi a Misinto.

#MisintoBierfest

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it