Un'avventura a misura di bimbo



Per chi è rimasto a Cinisello Balsamo in questo periodo e vuole far provare ai propri bimbi il brivido dell'avventura, vi consigliamo il Parco del Pitone. A poco più di un'ora di macchina, vicino a Bergamo, in Località Gandosso, si trova uno dei parchi avventura più importanti della Lombardia. Si compone di be sei percorsi suddivisi in due aree: quella per i più piccoli (dai 3 anni ai 140 cm di altezza) e quella per i "grandi" (ragazzi ed adulti) che possono scegliere tre percorsi alternativi (verde, blu e rosso, ovvero medio-facile, medio e difficile).

Il parco avventura presta moltissima attenzione alla sicurezza: i percorsi sono dotati del sistema di sicurezza "a linea vita continua".Questo sistema impedisce che entrambi i moschettoni vengano sganciati contemporaneamente sui percorsi. Inoltre, le attrezzature vengono regolarmente controllate dallo staff e il personale è in possesso del certificato di “istruttore e soccorritore del parco avventura”.

Inoltre, per l'agosto 2017 sono in programma vari eventi: si parte con domenica 13 agosto con l'evento "AMICI A 4 ZAMPE”, ovvero un pomeriggio dedicato alla relazione tra bambini e cani in cui i bambini potranno giocare e svolgere tante attività insieme ai cani dello staff di Bambility. Martedì 15 agosto, invece, il parco propone "Ferragosto al Parco", una giornata intera da passare con la famiglia. Domenica 20 agosto, infine, potrete partecipare a “Laboratorio di sopravvivenza”, un divertente laboratorio in cui verranno svelati alcuni trucchetti per non perdersi e sopravvivere nella natura.

Per informazioni, orari e tariffe:

www.parcodelpitone.com

Tel. 035 832222

#LocalitàGandosso

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it