Intorno a noi: a Monza, non solo Formula 1



Da domani, giovedì 31 agosto, Monza si tinge di rosso: sì, lo so che non esiste solo la Ferrari, ma io che sono di parte "sempre e solo il rosso Ferrari". Un evento che, anche se qualcuno ce lo vorrebbe portare via, si porta dietro non solo le moltitudini di tifosi di questo sport che colorano la bellissima città di Monza, ma anche innumerevoli appuntamenti collaterali.

Il programma del GP di Monza, se vi interessa, lo potete trovare sul sito della manifestazione (cliccate su questo link), ma a noi interessa mettere in risalto quali eventi a latere compongono il già nutrito programma di questi 4 giorni.

Da giovedì 31 agosto alle ore 17.00 i al Downtown Village in Piazza Trento e Trieste, i visitatori troveranno spettacoli per famiglie, simulatori di guida, animazione, intrattenimento, sport esibizioni di ballo e musica. Questa piazza monzese sarà anche il centro delle iniziative che compongono il programma degli eventi organizzati in città durante il weekend per intrattenere famiglie, appassionati e tifosi. Si potrà anche ammirare l’Habitat d’Autore dove i bambini potranno divertirsi con i laboratori o con le vetture a pedali.

Nello Spazio Agorà, sotto i portici dell'Arengario in Piazza Roma, sarà allestita una sala conferenze dove si alterneranno conferenzieri, amministratori, specialisti, analisti ma anche rappresentanti dell’associazionismo locale, ai quali sarà data la possibilità di presentare i nuovi programmi, corsi e attività.

In Piazza Cambiaghi, sabato 2 settembre sarà allestito un maxischermo per seguire in diretta la partita valida per le qualificazioni ai Mondiali di Russia, ITALIA-SPAGNA. Nelle altre serate, lo sport, lo street food musica, spettacoli e performance varie saranno le proposte per i visitatori.

Infine, in Piazza Carrobiolo, nel centro storico di Monza, da giovedì a domenica sarà allestita una lunchroom con proposte di qualità e a kilometro zero. A sera la piazza ospiterà la "Cena Sotto le Stelle": 100 posti a tavola tra storia, design e cucina con allestimenti che variano ogni giorno. Al tramonto, aperitivo con musica dal vivo.

A completamento degli eventi, vogliamo ricordare, domenica 3 settembre, il passaggio sull'autodromo delle Frecce Tricolori, durante l'esecuzione dell'inno Nazionale Italiano quest'anno intonato da Francesca Michelin.

#Monza #GPFormula1

Post recenti

Mostra tutti

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it