Dal 15 settembre ritorna "Ville aperte in Brianza"



Al via la XV edizione di Ville Aperte in Brianza, la manifestazione promossa dalla Provincia di Monza e Brianza che ogni anno permette di scoprire piccoli e grandi gioielli del patrimonio culturale brianzolo, con aperture straordinarie e visite guidate nel periodo dal 16 settembre all’1 ottobre, con la conferma domenica 24 settembre quale giornata principale della manifestazione, come da tradizione.

Sviluppando il tema delle “tre Brianze”, già avviato nella scorsa edizione, il territorio di Ville Aperte allarga i propri orizzonti coinvolgendo nuovi Comuni. La rassegna, infatti, si svolge in collaborazione con le Province di Como e di Lecco, che hanno il ruolo di raccordo con i rispettivi territori.

Complessivamente, dunque, Ville Aperte in Brianza interesserà 64 Comuni, di cui 34 comuni MB, 6 comuni di Como, 21 di Lecco, e 3 comuni della Città Metropolitana di Milano. Ad animare le attività, insieme agli enti pubblici proprietari dei beni, altri numerosi partner tra associazioni e fondazioni culturali del territorio.

Complessivamente sono 136 i beni aperti al pubblico, con 12 nuove aperture che si affiancano ai siti presenti già dagli anni scorsi e rendono la proposta di Ville Aperte sempre interessante anche per il pubblico che vi partecipa ormai da anni. Attesi visitatori in aumento anche per quest’anno: grazie all’offerta culturale rinnovata e allargata e le attività di coinvolgimento rivolte a nuovi target, l’obiettivo è raggiungere e superare le 21mila presenze registrate nell’edizione precedente.

Clicca qui per trovare le strutture visibili, gli orari e le iniziative collegate.

Aperture e costi

Visita guidata all'interno dell'iniziativa Ville Aperte in Brianza 2017: Domenica 17 e 24 Settembre, 1 Ottobre Orario: 10.00 - 21.00, ultima visita h 20.00 Le visite partiranno ogni 30 minuti per la durata di un’ora.

Venerdì 15, 22 e 29 Settembre Orario: 19.00 – 22.00, ultima visita h 21.00 Le visite partiranno ogni ora per la durata di un’ora.

#VillaRealeMonza #brianza

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it