Il Festival delle Genti in Piazza Gramsci a Cinisello Balsamo



Sabato 30 settembre appuntamento in Piazza Gramsci a Cinisello Balsamo dalle 9 alle 14 per partecipare alla quarta edizione del Festival delle Genti, promosso dal Tavolo Povertà (22 associazioni coordinate dall'Unità di progetto Welfare Generativo dell’Amministrazione comunale).

La novità di questa quarta edizione è rappresentata dalla presenza delle comunità straniere che, associati in gruppi formali, presenti in città da anni, contribuiscono all’ arricchimento culturale e sociale della nostra città. Le comunità da tempo sono raccolte intorno al Tavolo CULTURALMONDO promosso dall’ Assessorato Politiche all’ Integrazione e Diritti di Cittadinanza.

Il programma prevede intrattenimenti sul tema del cibo e spettacoli, come l'esibizione della band musicale Vband one. A ciò si aggiunge una proposta di pranzo a basso costo preparato dalle donne dell'associazione marchigiani e la presenza del bar equo-solidale aperto per tutta la mattinata e tanto altro.

Al Centro culturale Il Pertini è disponibile una bibliografia dedicata agli stili di vita sostenibili integrati da testi relativi anche al tema dell'integrazione e dello sviluppo di comunità.


#PiazzaGramsci

Post recenti

Mostra tutti

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri (sgpsite.com)- Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it