La biciclettata che fa bene alla pace



Parte dal Pertini l'iniziativa “Vuoi La Pace? Pedala!”, che domenica 1° ottobre alle ore 9,45 farà confluire in Piazza Duomo a Milano tutti coloro che hanno a cuore la pace nel mondo. Promossa dal Coordinamento La Pace in Comune e dalle ACLI Milanesi, con il patrocinio del Comune di Milano e in collaborazione con Caritas Ambrosiana, Cisl Milano, Fiab Legambiente Lombardia, ha visto l'adesione anche del Comune di Cinisello Balsamo che aderisce a questa ottava edizione dedicata al tema dell’Europa e del suo ruolo rispetto alla gestione delle migrazioni e delle politiche di accoglienza e sviluppo.

La manifestazione prevede sette percorsi che attraverseranno 80 comuni delle provincie di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia con arrivo in Piazza Duomo a Milano, tra le 12 e le 13 per un evento finale.

Ogni percorso è associato ad un colore che richiama la bandiera della pace: rosso, arancione, giallo, verde, azzurro, blu e viola. Dopo l’attenzione ai temi della povertà, dell’efficienza energetica e del diritto al cibo e della sostenibilità, al centro della manifestazione di quest’anno le migrazioni e la sfida europea per l’accoglienza.

La manifestazione sarà inoltre l’occasione per sensibilizzare i partecipanti alle tematiche della pace, del bene comune, della sostenibilità e dei diritti umani.

Per tutte le informazioni, rimandiamo al sito ufficiale dell'iniziativa.



Post recenti

Mostra tutti

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it