Sabato 7 e domenica 8 ottobre: gli eventi dedicati ai piccoli, ma non solo



Vogliamo inaugurare un'appuntamento, che cercheremo di rendere settimanale, che si rivolge ai grandi per il divertimento dei piccoli. Guardandoci attorno, troviamo alcune iniziative di sicuro interesse e ve le vogliamo segnalare-

A Milano, presso MIC – Museo Interattivo del Cinema (Manifattura Tabacchi, Viale Fulvio Testi 121), dall’8 ottobre alle 15 per 4 domeniche, verrà proposta una rassegna dedicata alle principesse disneyane con la proiezione dei classici Biancaneve e i Sette Nani, Cenerentola, La Bella Addormentata nel bosco e Frozen – Il regno di ghiaccio.

Questa rassegna è uno degli eventi a latere della mostra allestita dal 14 ottobre al 25 febbraio presso WOW Spazio Fumetto – Museo del fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano (Viale Campania 12), dedicata alle Principesse e alle eroine Disney. Ogni proiezione sarà allietata da un red carpet per tutti i bambini che vorranno vestire i panni dei personaggi preferiti di ognuna delle magiche avventure Disney.

Appuntamento, quindi, con il primo film di questa rassegna domenica 8 ottobre alle 15 con il capolavoro Biancaneve e i sette nani del 1937, che quest'anno compie 80 anni.

Sempre domenica 8 ottobre, a Monza presso il rifugio di via San Damiano 21 si svolge la 42° edizione della Benedizione degli Animali. I volontari ENPA faranno visitare gli amici a quattro zampe che abitano nel rifugio e che aspettano di trovare una famiglia e una casa. Sarà anche possibile visitare l’area erbivori e incontrare così pony, capre, pecore, conigli e roditori, maialine, oche, germani, galli e galline.

Da sabato 29 settembre e fino a venerdì 20 ottobre, la compagnia di marionette e attori di Gianni e Cosetta Colla porta in scena la famosissima fiaba di “Hansel e Gretel”: questa trasposizione verrà prima replicata al Teatro Silvestrianum di Milano fino a sabato 7 ottobre (Via Andrea Maffei 19) e poi messa in scena al Teatro La Creta dal 13 al 20 ottobre (Via dell'Allodola 5). Una fiaba allegra, dove si mangiano dolcetti e si ride. Gli orari sono: al Teatro Silvestrianum il sabato alle 16,30 e la domenica alle 15 e alle 16,30. Al Teatro La Creta, invece, le repliche saranno da venerdì 13 e 20 ottobre ore 17,30, sabato e domenica ore 16.30.

Sabato 7 ottobre allo Spazio MIL di via Granelli 1 a Sesto San Giovanni, dalle 21 alle 23, CircoSpazio presenta "Les jolies fantastiques", un gioco teatrale, comico e acrobatico, in cui tre donne volgono uno sguardo ironico sull’universo femminile: uno spettacolo capace di catturare grandi e piccini. C’erano una volta, infatti, tre principesse in cerca del principe azzurro, anzi, azzurrissimo... Inciampate nella triste realtà di una ricerca impossibile, vogliono condividere con il pubblico questo dramma.

A Novate Milanese, in via Polveriera 37, segnaliamo Bim, Bum, Bam, il primo parco giochi al coperto: in uno spazio protetto di 400 mq riservato a bimbi e ragazzi da 3 fino a 12 anni, i genitori possano guardare i loro figli giocare stando comodamente seduti. I giochi presenti sono adatti ed apprezzati da bambini di tutte le età.

Infine, domenica 8 ottobre alle 15 presso la Biblioteca dei ragazzi Virgilio Canzi in piazza Oldrini 120 a Sesto San Giovanni, è in programma il primo appuntamento di Pane, libri e marmellata. Qui una favola scelta e raccontata da Chiara Rigamonti sarà animata con le bolle di sapone (fatte apparire dalle mani, da cerchi grandi e piccoli), da oggetti quotidiani, realizzata con tante scene divertenti, oniriche e poetiche. La merenda è offerta da Esselunga.

#SestoSanGiovanni #milano #novatemilanese #Monza

Post recenti

Mostra tutti

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it