Sabato 14 ottobre, lo sport è protagonista a Cinisello Balsamo



Un sabato al Centro Culturale Pertini totalmente dedicato sport attende la nostra città con ben 3 eventi che coniugano lo sport e la cultura. Partiamo alle 16,30 dove si inaugura la mostra “I Grandi Successi del Milan” alla presenza di l'ex-dfensore centrale ed attuale responsabile del Settore Giovanile dell'A.C. Milan Filippo Galli. In mostra, visitabile fino al 22 ottobre, pannelli provenienti da una collezione privata e cimeli provenienti da Casa Milan riferibili alle vittorie del periodo 80-90 della squadra rossonera, ovvero il glorioso periodo del "grande Milan".

Di lì a poche ore, l'attenzione si sposterà dal calcio al rugby e, sempre al Pertini nella sala Auditorium, sarà possibile assistere, grazie alle Acli del nord Milano e alla Asd Rugby NordMilano e con il patrocinio del Comune di Cinisello, a “Aperitivo con l’autore", evento di presentazione del libro di Marco Pastonesi “L'Uragano Nero: Jonah Lomu. Vita, morte e mete di un All Black". All'appuntamento, oltre all'autore, mitica firma della Gazzetta dello Sport, saranno presenti anche alcuni ex giocatori della nazionale di rugby italiana tra cui Massimo Giovannelli, storico capitano, e Marcello Cutina, metamen della nazionale.

Chiude la giornata, alle ore 21, lo spettacolo teatrale “Terzo Tempo”, tre atti dedicati alla storica figura di Nelson Mandela e a come i usò lo sport, ovvero il rugby, per unificare e pacificare il Sudafrica dopo i decenni tragici dell'apartheid.

#CentroCulturalePertini #CiniselloBalsamo #MarcoPastonesi #LUraganoNeroJonahLomu #spettacoloteatraleTerzoTempo #FilippoGalli #Milan

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it