4 novembre 2017 tra caserme, simulatori e polizia scientifica



Per la Festa delle Forze Armate, prevista per il 3 e il 4 novembre, come da tradizione si aprono le porte delle caserme di Milano. Un’occasione per vedere all'opera i mezzi e la storia dell'Aviazione, dell'Esercito, dei corpi dei Carabinieri e della Guardia di finanza.

Per esempio, al comando aereo della prima regione aerea (via Novelli 1 a Milano), il 3 e il 4 novembre dalle 10 alle 16, sarà possibile effettuare un volo simulato sul loro simulatore ludico e mettersi al comando nella cabina di pilotaggio di un vero Tornado, velivolo utilizzato delle mitiche Frecce tricolori.

Alla caserma Ugolini di via Moscova 21, al comando regionale dei Carabinieri, dalle 10 alle 13 di sabato 4 novembre, saranno esposti i mezzi del Nucleo radiomobile di Milano e delle Aliquote di primo intervento, in livrea ufficiale. Durante la mattinata saranno fatte alcune dimostrazioni dei rilievi della sezione della Scientifica e dell’uso del veicolo telecomandato del team artificieri.

La Guardia di finanza ha, invece, organizzato alcune conferenze interforze nelle scuole sul tema della promozione della cultura della legalità.

#milano

Post recenti

Mostra tutti

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it