Weekend 4 e 5 novembre: eventi ed appuntamenti per i bimbi



Solito appuntamento con la carrellata di iniziative dedicate ai bimbi. Anche se talune sembrano essere un po' distanti, vi proponiamo una selezione di appuntamenti di sicuro interesse.

A Cinisello Balsamo presso il Centro Culturale Il Pertini, domenica 5 novembre 2017 si terrà la terza edizione de “La Sicurezza Non è un Gioco”. Dalle 10 alle 13 l'area esterna del centro diventerà luogo di sicurezza stradale con una serie di appuntamenti per i più piccoli, con prove di sicurezza su circuito con segnali stradali (per bambini dai 5 agli 8 anni), laboratorio musical-stradale (per bambini dai 3 anni), video su crash test con seggiolini, foto ricordo sui mezzi della Polizia stradale e la dimostrazione di Primo soccorso.

Alla scuola civica di musica G. Donizetti, in piazza Oldrini a Sesto San Giovanni, domenica 5 novembre alle 15,30 viene messo in scena "Il GGG di Roald Dahl", un classico della letteratura per ragazzi con letture drammatizzate e i disegni realizzati dal vivo. Età: 4-11 anni, evento gratuito e merenda offerta da Esselunga.

A Milano, domenica 5 novembre la Piazza Città di Lombardia farà da sfondo alle spettacolari esibizioni di piloti di freestyle motocross. L’evento, organizzato da Regione Lombardia e dal Comitato Regionale lombardo della Federazione Motociclistica Italiana, si terrà dalle 10 alle 17. Durante la giornata sono in programma tre spettacoli di freestyle, alle 11,30, alle 14,30 e alle 16, con le esibizioni di motociclisti di fama internazionale, mentre i più piccoli (6-14 anni) potranno partecipare al corso Hobby Sport sotto la supervisione degli istruttori della FMI e divertirsi con le minimoto.

Sempre a Milano proponiamo, presso lo Spazio Ventura XV (Via Privata Giovanni Ventura, 15) "Nasa, a human adventure", una mostra che racconta la storia delle esplorazioni spaziali attraverso sei sezioni: i visitatori dovranno attraversare una passerella, la stessa che gli astronauti della NASA percorrono prima di salire a bordo del Saturn V e la stessa sulla quale, nella notte del 7 dicembre 1972, camminarono tre astronauti dell’Apollo 17 per atterrare sulla Luna.

Per concludere la nostra selezione su Milano, segnaliamo anche "Dinosaur Show" al Teatro Fontana di Via Gian Antonio Boltraffio: i dinosauri arrivano a Milano con uno spettacolo teatrale comico, interattivo ed emozionante per bambini e famiglie. Sabato 4 e domenica 5 novembre 2017 non perdete l'appuntamento con un'avventura innovativa che vede come protagonisti i giganti della preistoria e il pubblico stesso che, insieme agli attori, interagirà con loro sul palconscenico. Gli spettacoli alle 11, 15.30 e 17.45.

A Lissone, domenica 5 novembre dalle 16 a Palazzo Terragni, "Il ritorno di Capitan Uncino", musical comico per famiglie in cui si raccontano le vicende di un Capitan Uncino rivisto come improbabile capo di una ciurma di pirati assolutamente incoerenti e grezzi, che vuole richiamare sull'Isola che non c'è il suo più acerrimo nemico Peter Pan.

Infine, segnaliamo che a Galliate (Novara) dal 4 al 16 novembre 2017, si svolge "FantasticaMente", la manifestazione dedicata alla letteratura per l'infanzia e per i ragazzi. Per tredici giorni consecutivi, le sale dello splendido Castello di Galliate saranno il teatro dove si svolgeranno incontri, dibattiti, laboratori, mostreinterattive, spettacoli, giochi e letture.

#CiniselloBalsamo #SestoSanGiovanni #milano #Lissone #Galliate

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it