Una visione fantasy per i giardini di Villa Ghirlanda Silva di Cinisello Balsamo



E' partito il contest Arcadia, concorso artistico a premi per giovani illustratori e disegnatori. A coloro che vorranno partecipare, è chiesto di rileggere in chiave fantasy lo storico giardino di Villa Ghirlanda Silva, attraverso un concorso ideato per avvicinare i giovani alla cultura e alla valorizzazione del loro territorio.

La richiesta specifica è quella di realizzare un'opera "fantasy" che utilizzi le scenografie dei giardini della villa, prendendo spunto dagli arredi, dalle statue, dai sarcofagi e dai tempietti che arricchiscono il parco di Villa Ghirlanda, estraendone un'ambientazione epica o mitologica ispirata dalla residenza e dai suoi proprietari.

Il progetto, promosso dal Comune di Cinisello Balsamo con l'adesione di ReGiS - Rete dei Giardini Storici, si concluderà con una mostra allestita nelle stanze della storica villa, dove verranno esposte tutte le opere che partecipano al contest.

Le iscrizioni al contest dovranno essere effettuate entro il 30 novembre 2017 e la consegna delle opere di fantasia dovrà avvenire entro il 15 gennaio 2018. Le venti migliori illustrazioni saranno premiate grazie al contributo di COCEC Consorzio Cooperativo Edilizio Cinisello Balsamo e delle Games Academy di Milano Piola, Sesto San Giovanni e Cernusco sul Naviglio.

Tutte le opere, invece, saranno pubblicate nel catalogo della mostra che si terrà in Villa Ghirlanda Silva il prossimo febbraio.

Il concorso è aperto a tutti i ragazzi con un'età compresa tra i 16 e i 30 anni ed è gratuito.

Per ulteriori informazioni:

contestarcadia@gmail.com - 3398868029

Facebook: #contestarcadia - @contestarcadia

#VillaGhirlandaSilva #CiniselloBalsamo

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it