Weekend 11 e 12 novembre: eventi ed appuntamenti per i bimbi



Solito appuntamento con la carrellata di iniziative dedicate ai bimbi. Anche se alcune segnalazioni sono relative a luoghi che possono sembrare un po' distanti, ve li proponiamo comunque sperando di dare una panoramica il più completa possibile.

A Sesto San Giovanni, sabato 11 novembre alle 16, l'associazione Dire Fare Dare (via Moroni 8) propone "Disegnare la musica", un percorso che prevede attività laboratoriali svolte contemporaneamente da genitori e figli e consigliato per bambini dai 4 ai 7 anni. Il percorso si sviluppa in cinque appuntamenti dalle 16 alle 17.30 del sabato, nelle date 11 novembre, 25 novembre, 9 dicembre, 16 dicembre 2017 e 13 gennaio 2018. Per informazioni: info@direfaredare.net.

A Cormano, sabato 11 novembre dalle 15 alle 17, Bi la fabbrica del gioco e delle arti (via Gianni Rodari 3) propone dei laboratori esperienziali dedicati allo sviluppo del processo creativo. Ogni laboratorio infatti si propone di offrire uno spazio protetto dove i bambini possano scoprire le proprie risorse e potenzialità, senza forzature, attraverso l’ascolto e il sostegno all’espressione.

A Bollate, allo Spazio Teatro Rem (Via Leopardi 3), sabato 11 novembre dalle 16 alle 17.30, la rassegna Teatro a Merenda propone "Mostruoso", spettacolo che racconta di un bambino e le paure che lo assalgono prima di andare a dormrie, soprattutto quella di trovare un mostro sotto il suo letto. Il Teatro a merenda è un evento che si ripete una volta al mese per genitori e figli dai 3 ai 10 anni e comprende una gustosa merenda, una lettura spettacolare ogni volta diversa e laboratorio di riciclo fatti a coppie per un pomeriggio da passare insieme.

Dal 10 al 12 novembre 2017 si terrà l’attesissima e tradizionale Fiera di San Martino di Biassono che, come di consueto, si svolgerà in l.go Pontida, p.zza Italia, giardini di Villa Verri, centro storico e oratorio maschile S. Luigi. In questi due giorni, anche la prima edizione della "Fattoria didattica" con la gara di mungitura e la produzione di burro e formaggi.

Domenica 12 novembre alle 16.00, al Teatro comunale di Nova Milanese, va in scena "Mr. Bloom, sognatore specializzato", spettacolo dedicato alle famiglie con bambini dai 5 anni in su. Mr. Bloom è uno spettacolo fatto di gesti e musica dove una voce fuori campo guida il muto protagonista della storia nella sua sognante giornata, trascorsa fra un’insistente sveglia del mattino e il suo grigio lavoro quotidiano.

Al Teatro per Famiglie del Cine-Teatro San Luigi di Concorezzo (via De Giorgi 56), domenica 12 novembre alle 15,30 va in scena "La bella e la Bestia", spettacolo che narra di una ricorrenza da festeggiare ogni anno, raccontata da un libraio (che libraio non è), che in realtà è un maggiordomo, che a sua volta viene trasformato in una pendola di nome Tockins. Un incantesimo lanciato su un castello e sul principe che lo abita, protagonista di una serie di intrecci spinosi, con una rosa che racchiude la risoluzione dei fatti.

Infine, dal 15 ottobre al 17 dicembre si svolgono i laboratori della domenica al MUST di Vimercate, per bambini, ragazzi e famiglie. Domenica 12 novembre il programma precede "Scatti nel Tempo": si percorreranno le vie del centro storico a “caccia di differenze”, per la ricerca e la cattura degli scorci più antichi di Vimercate. Solo su prenotazione all'indirizzo info@museomust.it.

#SestoSanGiovanni #Cormano #Bollate #Biassono #NovaMilanese #Concorezzo #Vimercate

Post recenti

Mostra tutti

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri (sgpsite.com)- Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it