A Cinisello Balsamo torna BookCity Milano



Anche quest’anno torna Bookcity Milano a Cinisello Balsamo con tre giorni di eventi e iniziative pensati come promozione della lettura. Tra giovedì 16 e domenica 19 novembre, diversi appuntamenti animeranno alcuni luoghi della cultura della nostra città. Il Centro Culturale Il Pertini e Villa Ghirlanda Silva saranno la sede di tre eventi tutti legati, in diversa maniera, ai libri: la presentazione di un volume dedicato agli anni Settanta, un laboratorio per bambini in collaborazione con il Museo della Fotografia e uno spettacolo in cui brani di Chopin si alterneranno alla lettura dei versi di Leopardi.

A questi, si aggiungono gli eventi organizzati da Università Bicocca presso Villa Forno e gli appuntamenti promossi dal Mu.Fo.Co presso la propria sede.

In particolare, segnaliamo che venerdì 17 novembre alle 21, ci sarà la presentazione del libro "Il mio primo dizionario degli anni '70. I 100 film fondamentali, la musica, i telefilm, le mode, i giochi che hanno fatto sognare un'intera generazione". Il libro di Matteo Laudiano ricostruisce il decennio 1970-1980 risvegliando i ricordi di chi quel periodo l'ha vissuto, da bambino o adolescente: ricordi fatti di oggetti del desiderio, di mode, di musica entrata nella storia, di film che hanno segnato il nostro immaginario e programmi TV che fanno ormai parte della nostra memoria collettiva.

Inoltre, al Pertini, nella Sala Piccoli, domenica 19 novembre alle 15 il laboratorio "Visioni" farà da spunto per un libro artistico di micro storie per immagini: fotografia e illustrazione si fondono e invitano a guardare frammenti di città con altri occhi, alla ricerca di mondi lontani nascosti anche solo nella crepa di un muro. L’immaginazione è libera di inventare storie nuove.

#CiniselloBalsamo #CentroCulturalePertini #VillaForno

Post recenti

Mostra tutti

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it