10 e 11 febbraio 2018: il weekend dei bambini a Cinisello e dintorni



Consueto appuntamento del giovedì con la carrellata di iniziative dedicate ai più piccoli a Cinisello Balsamo e dintorni. Anche se alcune segnalazioni sono relative a luoghi che possono sembrare un po' distanti, ve li proponiamo comunque sperando di dare una panoramica il più completa possibile.

A Cormano, presso Bi la fabbrica del gioco e delle arti (via Gianni Rodari 3), domenica 11 febbraio alle 16, spettacolo per bambini dai 6 anni in su dal titolo “Principesse”, dialogo tra un’attrice, molti abiti e qualche valigia. A seguire, alle 17, laboratorio di costruzione dal titolo “Me stesso”, dove i bambini potranno costruire un burattino inspirandosi a loro stessi.

Al Cineteatro Peppino Impastato (Via Volta 11) di Cologno Monzese, sabato 10 febbraio (alle 15 e alle 17) e domenica 11 febbraio (alle 15 e alle 19) per i più piccoli viene proiettato il film d’animazione “I primitivi”. All'alba dei tempi, la vita del cavernicolo Dag è allo stesso tempo il guerriero più audace e incapace della sua adorabile e bizzarra tribù. Armato di buoni propositi e di una preistorica lancia spuntata, ha l'occasione di mostrare il suo valore quando un pericolo imminente minaccia di distruggere la sua casa.

A Sesto San Giovanni, domenica 11 febbraio alle 16.30 la galassia non sarà più lontana lontana... All’Oratorio San Giovanni Bosco di Sesto San Giovanni, un pomeriggio di festa a tema intitolato “Festa di Carnevale 2018: Star Wars”. Tutti i bambini e le famiglie potranno partecipare a questo appuntamento che sarà animato da maghi, baby dance, giochi muiscali sul tema Star Wars.

All’App SPACE di Sesto San Giovanni (Via Oriani 33), domenica 11 febbraio dalle 16 alle 17,30, si svolge un laboratorio creativo per bambini di Story Telling. “Domy racconta Domy” è un percorso animato in cui si ascoltano le avventure di Domy e i suoi amici animali, si realizzano le maschere dei protagonisti e si interpretano i personaggi della storia durante la messa in scena di una delle avventure. Il laboratorio è adatto a tutti i bimbi, consigliato per fasce d'età dai 4 agli 8 anni. Per informazioni e prenotazioni appspace@cromatina.com

Presso la Biblioteca civica Pietro L. Cadioli (via Dante 6) di Sesto San Giovanni, sabato 10 febbraio alle 15, si svolge il laboratorio ludico AllenaMente che aiuta i ragazzi a sviluppare le capacità cognitive con il metodo più efficace di sempre: il gioco. Attraverso giochi di memoria e di logica, enigmi e rompicapi, i ragazzi possono migliorare la capacità di concentrazione e stimolare la creatività. Per prenotazioni 02/24968910 nella settimana che precede l’evento.

Domenica 11 febbraio alle 15,45 presso Spazio Arte di Sesto San Giovanni (via Maestri del Lavoro 10), spettacolo per bambini dal titolo “Mr. Bloom”, una storia in cui oniricamente galleggia Mr. Bloom, uno strano e muto personaggio che sul suo biglietto da visita riporta a grandi caratteri la seguente professione: “Sognatore specializzato”.

Presso la Biblioteca comunale di Bollate (P.zza C.A. Dalla Chiesa 30), sabato 10 febbraio dalle 15 alle 19, appuntamento dedicato ai giochi da tavolo e carte collezionabili. Ingresso libero.

A Novate Milanese, presso la Sala Teatro Giovanni Testori (via Vittorio Veneto 18), è in programma lo spettacolo per bambini “Baby terra” di Susanna Baccari, con Simone Lombardelli e Umberto Banti. Domenica 11 febbraio 2018 alle 17, tra gags divertenti e magiche sorprese, i due protagonisti accompagneranno i bimbi in un viaggio alla scoperta della nascita e del cambiamento. Prenotazioni e prevendita 02.35473272/309

Il Carnevale a Monza parte sabato 10 febbraio con un ricco programma di appuntamenti: alle 14 si svolge una prima sfilata insieme ai clown con partenza da Piazza Roma, per poi continuare con spettacoli di magia, giocolieri e saltimbanco. Per tutto il weekend un “trenino di carnevale” percorrerà le vie centrali della città, con partenza da Piazza Trento e Trieste, dalle 10 alle 19.

Sfilata di carri allegorici anche a Brugherio dove la festa di Carnevale è in programma domenica 11 febbraio per le vie cittadine. Appuntamento domenica 11 febbraio anche a Limbiate con i festeggiamenti del 36° Carnevale Limbiatese, organizzato dalla Proloco di Limbiate e dalle associazioni del territorio.

Dimanda di Lissone (via Carlo Porta 33) propone il “Laboratorio di Vestiti di Carta”, divertente laboratorio per bambini dai 4 anni in su in cui si costruirà e si decorerà un vestito fatto interamente di carta. Si tiene sabato 10 febbraio alle 15,30 e la prenotazione è obbligatoria. Per informazioni 3495065944

Alla Libreria Tutti giù per Terra a Monza (Via G.B. Mauri 5), sabato 10 febbraio alle 10,30, Laboratorio di cucito per bambini dai 7 anni. Barbara Sala, mamma monzese tuttofare e titolare del blog "Ritorno al cucito", aiuterà i bimbi a realizzare un porta/fazzoletti in stoffa.

All’interno della rassegna Piccino Picciò 2017/2018 del Sistema Teatrale Vimercate, domenica 11 febbraio 2018 alle 16,30, nell’Auditorium Falcone e Borsellino della Biblioteca Vimercate (piazza Unità d’Italia 2), va in scena lo spettacolo teatrale “Spot” per bambini da 1 a 4 anni. Per informazioni 377 1304141

#Cormano #ColognoMonzese #SestoSanGiovanni #Bollate #novatemilanese #Monza #brugherio #Limbiate #Lissone #Vimercate

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it