Le opere fantasy ispirate al giardino di Villa Ghirlanda, in mostra con Arcadia



Ne abbiamo già parlato nel post di novembre dello scorso anno, quando era stato lanciato il concorso "Arcadia", concorso artistico a premi per giovani illustratori e disegnatori che dovevano realizzare opere d’arte fantasy ispirate al giardino storico di Villa Ghirlanda Silva.

Sabato 24 febbraio 2018, alle 16, nella Sala degli Specchi di Villa Ghirlanda Silva (via Frova 10) verrà inaugurata la mostra "Arcadia", dove verranno esposte e poi premiate le opere realizzate per il concorso artistico, voluto per avvicinare i giovani al patrimonio culturale e paesaggistico della nostra città. Tutte le opere saranno esposte e pubblicate nel catalogo della mostra.

Alle ore 16 avrà luogo l’inaugurazione, durante la quale verranno premiati i primi 20 classificati.

Durante l’iniziativa un ulteriore premio sarà assegnato dal pubblico che avrà modo di votare la propria opera preferita e le prime 10 avranno un ulteriore riconoscimento.

Durante tutta la giornata, inoltre, sarà possibile visitare e conoscere lavilla storica accompagnati da personaggi in costume che interpreteranno i proprietari della villa e condurranno i loro ospiti alla scoperta de "Il giardino d’inverno".

La visita alle mostra è a ingresso libero e sarà visitabile fino a venerdì 9 marzo, aperta il martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 17. L'iniziativa è promossa dal Settore Cultura di Cinisello Balsamo con ReGiS, con il contributo di COCEC Consorzio Cooperativo Edilizio Cinisello Balsamo, delle Games Academy di Milano Piola, Sesto San Giovanni e Cernusco sul Naviglio, Arti grafiche Meroni e della Coperativa Il Cubo- corsi e ripetizioni.

Si ringrazia Streghe & Fate per gli abiti indossati durante l’inaugurazione.

#VillaGhirlandaSilva #CiniselloBalsamo

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it