Il 2 aprile parte la quarta stagione de Il Castello delle Sorprese



Il lunedì di Pasquetta (2 aprile 2018) si inaugura, per la quarta volta, la manifestazione dedicata ai bambini "il Castello delle Sorprese", che quest'anno si svolge presso il Castello Dal Pozzo, splendida location affacciata sul Lago Maggiore, con 15 mila metri quadrati di parco.

La quarta edizione del Castello delle Sorprese sarà un grande evento per bambini e famiglie che, dalla provincia di Vercelli dove si sono svolte le prime tre edizioni, si sposta ora sul lago Maggiore.

All'apertura della stagione turistica, l'offerta di questo territorio dedicata alle famiglie e, in particolare, ai bambini si arricchisce così di un evento che fa registrare ogni anno migliaia di visitatori, innumerevoli iniziative ludiche e di intrattenimento, spettacoli, laboratori per bambini e tantissimo divertimento per tutti.

Oltre al 2 aprile 2018, gli altri appuntamenti sono fissati per le domeniche 8, 15 e 22 aprile in occasione della festività del 25 aprile. Inoltre, nelle date di sabato 7, 14 e 21 aprile si potrà vivere un weekend divertente partecipando alla "Cena nel Castello" (ore 20,00) e pernottando nelle strutture alberghiere convenzionate.

Per Informazioni e prenotazioni on line, www.castellodellesorprese.it - info@castellodellesorprese.it - tel. 0323 497349 (da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 12).

La nuova location 2018

La quarta edizione de"Il Castello delle Sorprese", il grande evento di primavera per tutta la famiglia, guida i partecipanti alla scoperta di un nuovo, favoloso castello. A Oleggio Castello (Lago Maggiore - uscita autostradale di Arona), il Castello Dal Pozzo, con oltre 15 mila metri quadrati di parco e la grande terrazza sul lago Maggiore, sembra uscito da una favola. Splendido esempio di stile Gotico Revival, molto in voga in Inghilterra nell'Era Vittoriana, il Castello - tutt'ora sede del casato della Famiglia Dal Pozzo D'Annone - è ricco di decorazioni, bassorilievi, stemmi e sculture: un luogo fantastico che apre le sue porte a Pasquetta, il 2 aprile 2018, e nelle date del 8-15-22 e 25 aprile, dalle ore 9,30 alle 18,00.

Un ricco programma di eventi: dalla cena nel castello ai giochi di corte

Il tempo della fantasia, con i grandi protagonisti delle favole e dell'immaginario infantile, il tempo della storia, con i personaggi in costume d'epoca e le rievocazioni storiche, e il tempo del gioco e dello spettacolo, con i cantastorie (moderni giullari di corte), i 'giochi di una volta', animeranno il Castello in tutte le cinque date di apertura, con visite-spettacolo all'interno delle mura del Castello e un ricco programma di spettacoli, animazioni e rievocazioni nel Parco o - in caso di pioggia - nell'adiacente struttura coperta di Palazzo Dal Pozzo.

Tutto il programma è infatti garantito con qualsiasi condizione meteo.

Cena nel Castello e pernottamento Chi desidera vivere un'esperienza indimenticabile, nelle date di sabato 7 - 14 e 21 aprile , potrà cenare nelle splendide sale del Castello e anche pernottare nell'Hotel 5 stelle sito all'interno del Castello stesso, oppure in una delle strutture convenzionate che si trovano a poca distanza. Per la cena e il pernottamento è importante prenotare per tempo perché i posti sono limitati.


#CastellodelleSorprese #grottadibabbonatale #LaprincipessadelGhiaccio #CastelloDalPozzo #OleggioCastello #eventiperbambini #eventiperfamiglie

Post recenti

Mostra tutti

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it