14 e 15 aprile 2018: il weekend dei bambini a Cinisello e dintorni



Consueto appuntamento del giovedì con la carrellata di iniziative dedicate ai più piccoli a Cinisello Balsamo e dintorni. Anche se alcune segnalazioni sono relative a luoghi che possono sembrare un po' distanti, ve li proponiamo comunque sperando di dare una panoramica il più completa possibile.

Domenica 15 aprile, il Parco Nord Milano si propone ai bambini e alle famiglie con musica, arte di strada, spettacoli di magia e giocoleria, circo acrobatico e danza. Dalle 15, il laboratorio creativo "Il design della Natura" con i ragazzi del Liceo di Brera coinvolgerà i più piccoli nella creazione di oggetti da esporre nella Wunderkammer, dove si potranno ammirare anche gli oggetti proposti dai ragazzi del Liceo.

Venerdì 13 aprile alle 20 presso la Biblioteca Civica "Paolo Volonté" di Cormano (via Edison 8) è in programma una serata di presentazione del Summer Camp 2018, centro estivo organizzato da Easy English Lombardia che permette una full immersion nella lingua inglese (parlata da veri madrelingua) e divertimento per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni. Classi differenziate per età/livelli. Per informazioni: 328 4130970.

Presso la Biblioteca Civica dei Ragazzi di Cormano (via Gianni Rodari 3) torna l'appuntamento con "La fabbrica dei colori", un viaggio appassionante per avvicinare i bambini al mondo dei colori attraverso racconti e attività emozionanti, attive e sensoriali. Sabato 14 aprile alle 16,30 sarà la volta di scoprire tutti i segreti del ‘Porpora antico’, grazie alla collaborazione di Mariarosa Degregori. Per bambini dai 6 ai 10 anni. Per informazioni e prenotazioni: 02 66304145

Domenica 15 aprile ci sarà la possibilità di provare gratuitamente mezza giornata di “Street Camp”, il centro estivo organizzato in collaborazione con la piscina di via Leopardi, aperto tutta l’estate, con tariffe super-scontate per i residenti di Cormano e tante attività divertenti (sport, mimo, giocoleria, lezioni di nuoto, laboratori artistici, scivoli, music and dance, …). Per partecipare all'open day è necessaria la prenotazione allo 02 91471464.

Presso il Centro Civico Sandro Pertini di Bresso (via Bologna 38), all’interno del ciclo Teatro Famiglia 2018, domenica 15 aprile alle 16, va in scena lo spettacolo teatrale per bambini dai 6 anni in su “Luca Luna”, regia di Sara Pessina con Davide Rustioni. Per informazioni: 02.6145.5235.

Sabato 14 aprile, secondo incontro per il progetto socio-culturale con laboratorio artistico per bambini dai 7 ai 12 anni “Chi trova una fiaba trova un tesoro”. A Nova Milanese, presso Villa Brivio (piazzetta Vertua Prinetti 4) dalle 10,30, appuntamento con lo spettacolo “La scimmietta Fiammetta”, una fiaba sull’accettazione delle regole. Per informazioni e prenotazioni: 3298381357.

Sempre a Nova Milanese, domenica 15 aprile dalle 16, presso il Teatro di Piazza Gio.I.A, va in scena lo spettacolo per bambini alla maniera dei vecchi cantastorie “L’isola delle lucciole”, una produzione della Compagnia Ditta Gioco Fiaba. L’evento è proposto dall’Amministrazione Comunale ed è a ingresso gratuito.

Domenica 15 aprile a Brugherio (Piazza Roma) si terrà la “Festa del Volontariato”: a partire dalle ore 10, si susseguiranno diverse iniziative, come la lezione dimostrativa sull’uso del defibrillatore, la "Spaghettata solidale" alle 12, alle 14,30 il laboratorio per bambini “Bunny il Coniglio” con truccabimbi, alle 15,30 la Caccia alle uova in Villa Fiorita. Le donazioni dell'intera giornata serviranno per l'acquisto di un defibrillatore da donare alla città.

Sabato 14 aprile, alle 10, la Sala ragazzi della Biblioteca Centro Culturale "G. Verdi" (Via XXV Aprile) di Segrate ospita "Maschere Africane. Gli spiriti e la natura danzano", laboratorio per bambini da 5 a 10 anni a cura dell’Associazione ITAL Watinoma Onlus. Prenotazione obbligatoria (max. 20 bambini) allo 02.26902374.

Da sabato 14 a venerdì 27 aprile al Centro Culturale G. Verdi di Segrate (via XXV Aprile), si terrà la mostra fotografica "Ho inventato un'idea. Il bimbo alla scoperta del mondo tra creatività e scienza", realizzata in collaborazione con il nido Vitamina G. I protagonisti saranno le bambine e i bambini, il materiale non strutturato e le meravigliose storie di apprendimento e di relazione che avvengono al nido d'infanzia. Gli scatti sono realizzati dal personale educativo del nido. L'ingresso è libero e la mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 20, sabato e domenica dalle ore 9 alle ore 19.

Domenica 15 aprile, ultimo giorno del più grande evento sull'innovazione tecnologica con show e percorsi didattici. Il Centro Commerciale Auchan di Monza (Via Lario, 17) diventa palcoscenico di "WeRobot", un evento unico sull’innovazione tecnologica con percorsi all’avanguardia aperti a tutti quelli che vogliono dare uno sguardo al futuro, dagli adulti ai più piccoli: dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19, con RoboShow & RoboEducational, le famiglie potranno misurarsi con tantissime divertenti attività interattive.

Domenica 15 aprile 2018, al Castello delle Sorprese, a Castello Dal Pozzo, splendida location affacciata sul Lago Maggiore, si svolge il “Raduno con le Principesse e i Principi Disney”. Durante la giornata attività a tema, mentre chi lo desidera potrà vestirsi da principessa e o da principe e prendere parte alla sfilata. La manifestazione si svolge con qualsiasi condizione meteo. E' un evento organizzato da www.grottadibabbonatale.it - tra i più grandi eventi del Natale in Italia.

#ParcoNord #Cormano #Bresso #CentroCivicoSandroPertini #NovaMilanese #brugherio #Segrate #Monza #CastellodelleSorprese #CastelloDalPozzo

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it