Ristorante Tigella Bella, tra divertimento, tradizione e modernità



Una volta la festa si faceva in casa: le nonne, le mamme, le zie erano impegnate in cucina. Ognuno aveva il suo ruolo nell’organizzazione della ricorrenza: chi tirava la pasta con il mattarello, chi preparava sulla teglia gli gnocchi dopo averli tagliati rigorosamente in maniera romboidale e chi friggeva in olio bollente, stando attenti a non fare diventare il gnocco troppo secco, a non bruciare l’olio e a rendere la festa una gioia per le papille gustative. In sala, gli altri adulti accostavano tavoli e sedie, preparavano i piatti, stappano le bottiglie di lambrusco e i bambini erano rapiti dai gesti ripetitivi ma sapienti di coloro che avevano decenni di feste e cucina alle spalle.

E poi gli odori, le risate, il vociare ed infine il sapore della tradizione secolare legata a questi cibi regionali: ancora oggi, il ricordo di quel lardo adagiato sul gnocco fritto ancora bollente che si scioglie in bocca in un tripudio di sapori e odori, mi fa sentire di essere a casa, mi fa ricordare, in un misto di emozioni e ricordi, le persone che ho amato e che amo.

Ora le feste si sono spostare fuori, le mamme hanno sempre meno tempo per la cucina, i ritmi sono totalmente cambiati e i bambini hanno bisogno di spazi “più grandi e attrezzati” per le loro feste; ma non per questo dobbiamo dire addio a quel mondo.

Al Tigella Bella di Cinisello Balsamo, grazie all’atmosfera e alla capacità creativa di Massimo e Riccardo di farci sentire “a casa”, è possibile ritrovare tutte quelle emozioni e quei sapori speciali della nostra infanzia accompagnati da proposte più “moderne” che rendono possibile vivere qualsiasi ricorrenza, festa o evento più liberi e informali.

Lo staff del Tigella Bella, infatti, mette a disposizione della propria clientela l'esperienza acquisita per studiare e organizzare feste private ed eventi speciali (feste di laurea, battesimi, cresime, comunioni, cene di lavoro o di attività sportive) con la possibilità ulteriore di concordare menu personalizzati in base a specifiche esigenze.

Se poi si ha ancora la voglia di vivere la festa tra le proprie mura domestiche, è sempre possibile invitare gli amici a casa senza preoccuparsi della cena: con il take away del Tigella, è possibile ordinare le tigelle e gli gnocchi fritti, i salumi e le salse dolci e salate da asporto, per una cena pronta da metter in tavola. La festa con gli amici acquisterà un fascino particolare grazie alla proposta di una cucina legata alla tradizione, con materie prime di qualità e rispetto degli ingredienti.


#TigellaBellaCiniselloBalsamo #CiniselloBalsamo #festeericorrenze

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it