28 e 29 aprile 2018: il weekend dei bambini a Cinisello e dintorni



Consueto appuntamento del giovedì con la carrellata di iniziative dedicate ai più piccoli. Anche se alcune segnalazioni sono relative a luoghi che possono sembrare un po' distanti, ve li proponiamo comunque sperando di dare una panoramica il più completa possibile. Questo weekend, complici i ponti del 25 aprile e del 1° maggio, poca roba.

Domenica 29 aprile, al Parco Nord Milano la Cascina Centro Parco apre al pubblico per una nuova giornata del ciclo di domeniche targate CascinAperta, capaci di coniugare divertimento, sostenibilità, buon cibo, scoperta della natura e dei suoi segreti.

Al Cinema Teatro Rondinella di Sesto San Giovanni (viale Matteotti 425), per i più piccoli sabato 28 aprile alle 15,30, verrà proiettato “Il Gruffalò” e “Il Gruffalò e la sua piccolina”, due film di animazione: il primo vede protagonista un topino che, per salvarsi dalle aggressioni di una volpe, di un gufo e di un serpente si inventa l'amicizia con un essere mostruoso che chiama Gruffalò il quale, invece, esiste veramente. Nel secondo episodio, la figlia del Gruffalò vuole conoscere il Grande Topo Tremendo di cui le ha parlato il padre e si allontana dalla tana alla sua ricerca.

Presso la Biblioteca Civica dei Ragazzi di Cormano (via Rodari 3), giovedì 26 aprile, è in programma un appuntamento per celebrare la Festa della Liberazione con i più piccoli. Lettura ad alta voce e, a seguire, laboratorio creativo per bambini dai 4 agli 8 anni accompagnati da un adulto. Prenotazione obbligatoria allo 02 66304145.

Sabato 28 aprile dalle 10 alle 18, in piazza Falcone di Baranzate una giornata dedicata interamente ai più piccoli: si tiene infatti “La festa delle bambine e dei bambini”, con diverse attività: i “Giochi di legno di un tempo", giochi costruiti in legno, non solo per bambini ma per tutta la famiglia; "Cosa bolle in pentola", uno spettacolo di bolle di sapone; Laboratorio creativo per bambini/e per i bimbi da zero a tre anni; il Laboratorio botanico per bambini da 7/12 anni. La giornata si terrà presso Il Quadrato (via Trieste). Per informazioni e prenotazioni: Paola 3386260251.

A Brugherio, da sabato 28 aprile a martedì 1° maggio scende in campo il meglio del basket giovanile: al Centro Sportivo Paolo VI (via Manin) e alla Palestra Kennedy si svolge il 24° Torneo nazionale di basket under 13 "Memorial Denis Innocentin". Prima palla a due in scena sabato 28 e domenica 29 aprile dalle 9 alle 21, giornate dedicate ai turni di qualificazione; lunedì 30 per i quarti-semifinali dalle 9 alle 23; martedì 1° maggio le finali delle 9,30 alle 16.

#ParcoNord #CascinAperta #SestoSanGiovanni #CinemaRondinella #Cormano #Baranzate #brugherio

Post recenti

Mostra tutti

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it