Musica da film a Villa Forno



Venerdì 18 maggio 2018 presso Villa di Breme Forno di Cinisello Balsamo (via Martinelli 23, edificio U46) si terrà “Musica da film”, evento a ingresso libero articolato in due parti.

Alle 18, si terrà la conferenza “Come fa la musica ad indurre uno stato d’animo?”, dove la Prof.ssa Alice Mado Proverbio dell’Università di Milano-Bicocca spiegherà le basi neurobiologiche delle sensazioni emotive in musica, presentando i risultati di recenti studi sul tema. A seguire, il M° Rossella Spinosa del Conservatorio “G. Verdi” di Como parlerà di una delle migliori colonne sonore per il cinema muto, creata per il film “La Corazzata Potemkin”, nel 1925.

Alle 21, invece, il cine-concerto “La Corazzata Potemkin” di Sergej Michajlovič Ėjzenštejn (1925); in questo caso, il M° Rossella Spinosa, che ha curato la rielaborazione pianistica della partitura originale, eseguirà al pianoforte le musiche del film durante la proiezione dello stesso.

Iscrizione online: https://goo.gl/forms/N75NYpx7uSNRSFsD3


#VillaForno #CiniselloBalsamo

Post recenti

Mostra tutti

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it