La festa degli Ombrelli: Cinisello Balsamo inaugura la stagione estiva con creatività



Sono tantissimi, sono colorati e sono “fotografatissimi”: da piazza Gramsci a via XXV Aprile, lungo tutta via Garibaldi, 540 ombrelli di colore lilla, viola, fucsia e blu royal saranno l’attrazione più cool del mese di giugno a Cinisello Balsamo. Quest’installazione è l’ultima tendenza in fatto di arredo urbano perché non solo sono ombrelli variopinti sospesi in aria, ma proteggono dal sole e al tempo stesso regalano una pennellata di colore e creatività. E, soprattutto, sono fotografatissimi sui social.

L'installazione artistica è stata fortemente voluta dall’attuale amministrazione e nasce dalla collaborazione con l’Associazione CBComm, che ne ha proposto l’idea per introdurre in città un elemento di decoro e di richiamo, come avviene per il Natale.

La “moda” degli ombrelli colorati sospesi per aria che nasce in Portogallo nel 2012, precisamente ad Agueda: centinaia di ombrelli colorati furono protagonisti di un'occasionale installazione artistica che poi è diventata una tradizione e che si ripete ogni anno. Complici gli scatti di avventori e turisti, la moda si è presto diffusa in tutta Europa e anche qui da noi.

Un cielo colorato di ombrelli, dunque, accompagnerà i cinisellesi per tutto il mese di giugno. L'installazione verrà inaugurata domenica 3 giugno e coprirà completamente via Garibaldi, da piazza Gramsci a via XXV Aprile, e per questa occasione via Garibaldi sarà chiusa al traffico e si potrà passeggiare tra stand degli hobbisti e negozi aperti. Nel corso di questa giornata inaugurale, si terranno anche alcuni momenti di animazione e, in particolare, alle 18 si potrà assistere ad un concerto della Filarmonica Paganelli presso il parcheggio della Coop della medesima via.

Prosegue così il percorso di attuazione del Piano del Commercio che prevede l’implementazione di nuove azioni di marketing e di animazione degli spazi commerciali della città.

#FestadegliOmbrelli #CiniselloBalsamo #CBcom

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it