16 e 17 giugno 2018: il weekend dei bambini a Cinisello e dintorni



Consueto appuntamento del giovedì con la carrellata di iniziative dedicate ai più piccoli a Cinisello Balsamo e dintorni. Anche se alcune segnalazioni sono relative a luoghi che possono sembrare un po' distanti, ve li proponiamo comunque sperando di dare una panoramica il più completa possibile.

Focus on: Nel verde del Parco Sud Milano si trova il Parco Avventura "Tree Experience Corvetto", il grande parco Avventura sugli Alberi di Milano. Con il patrocinio del Comune di Milano, il Parco ha goduto subito un ampio riscontro di pubblico, grazie a ben 7 percorsi, di diversa difficoltà, che permettono di trascorrere giornate entusiasmanti all’aria aperta immersi nella natura, abbinando al divertimento l’attività psico-motoria. (leggi l’articolo)

Sabato 16 giugno

Cinisello Balsamo – Secondo appuntamento al Centro Culturale Il Pertini (piazza Confalonieri 3) con i sabato pomeriggio dedicati alle mirabolanti avventure dei personaggi, degli eroi, dei mostri, delle divinità della mitologia greca. Sabato 16 giugno, appuntamento alle 15,30 con “La nascita dell’Uomo: Zeus, Prometeo e il dono del fuoco”. Gli incontri saranno tenuti da Enrico Ernst, autore del libro per ragazzi "Il Canto delle Muse", e dall’attrice Aurelia Pini. Per ragazzi dagli 8 ai 13 anni.

Parco Nord Milano – Sabato 16 e domenica 17 giugno la Cascina Centro Parco apre al pubblico per l’ultimo appuntamento con il ciclo di domeniche targate “CascinAperta”, un format distintivo di Parco Nord Milano capace di coniugare divertimento, sostenibilità, buon cibo, scoperta della natura e dei suoi segreti. Questo weekend si festeggia il Parco e le sue numerose associazioni.

Novate Milanese – Sabato 16 giugno 2018, primo appuntamento di "Giovani makers in Biblioteca" (Largo Padre Ambrogio Fumagalli 5), laboratori interattivi e nuove tecnologie per giocare, sperimentare, inventare e trasformare. Dalle 9,30 alle 12,30 si tiene "L'ho fatto io!", con dimostrazioni e micro laboratori di modellazione, stampa 3D, stickers & stencil. Partecipazione libera per ragazzi dai 6 ai 14 anni. Per informazioni e iscrizioni: makers@csbno.net; tel. 0235473247.

Desio – Lo spettacolo teatrale per grandi e piccini (dai 6 anni in su) “La via del tamarindo” va in scena sabato 16 giugno alle 16 al teatro ‘Il Centro’ (via Conciliazione 17); lo spettacolo è a cura di ARDEN e tratta di una storia comune a quella di tanti piccoli profughi in fuga dal paese natale nella speranza di trovare condizioni di vita migliore.

Lainate – Alla Villa Visconti Borromeo Litta di Lainate, si tiene il laboratorio “Il mosaico dipinto” per bambini dagli 8 agli 11 anni: un appuntamento di circa 2 ore dove dipingere una superficie a mosaico con elementi tratti dalle sale della Villa: questo sulle orme del Procaccini, autore dei mosaici dalla tecnica dei 'ciotoli colorati'. Ogni partecipante, al termine del laboratorio, porterà a casa la sua parte di Ninfeo. Appuntamento a sabato 16 giugno 2018 alle 15,30. Prenotazione obbligatoria: 0293598267.

Domenica 17 giugno

Sesto San Giovanni – Nell’area Bambini@Carroponte, riservata ai bambini fino ai 10 anni con giochi a libero accesso come macchinine, scivoli e casette, domenica 17 giugno a partire dalle 19,30 si terrà il laboratorio “Fiori di carta”, dove colorati e meravigliosi fiori sbocceranno dalle mani dei nostri piccoli artisti per rallegrare la casa in ricordo di una domenica passata insieme alla Ciccio Pasticcio Band.

Brugherio – All'interno de “La gnoccata”, la festa che si svolge nell’area feste di via Aldo Moro di Brugherio, la domenica è dedicata ai più piccoli: dalle 11, uno Spettacolo di Magia Comica e nel pomeriggio, dalle 15, ci sarà un intrattenimento per bambini a base di tiro con la balestra e vari giochi di legno.

Seveso – Una nuova opportunità di vivere e scoprire il Bosco delle Querce soprattutto per i più piccoli. Domenica 17 giugno alle 9,30, infatti, ci sarà “Gli esplora bosco”, caccia ai segreti musicali del parco organizzata dal Comitato 'Ama.lo' per bambini e bambine dai cinque anni in su. Per prenotare: info@amalo.net. L’iniziativa rientra nell’ambito di “Musica e Suoni con i Bambini” la due giorni organizzata proprio dal comitato “Ama.lo” e che avrà il suo cuore nella tendostruttura di via Redipuglia, 50. Maggiori info su www.amalo.net

Monza – La Libreria ‘Tutti giù per Terra’ di Monza propone per domenica 17 giugno dalle 10 “La caccia ai personaggi di Pinocchio". Come per altre storie, si andrà alla ricerca di oggetti che ci ricordino i personaggi della storia di Collodi. Vale sempre l’idea che ognuno avrà il suo tesoro e troverà quello che sta cercando. Il ritrovo è presso l’entrata laterale sul viale Brianza, dal cancello del Serrone alle ore 9,45 e alle 10,00 partiamo per la caccia. Per bambini dai 3 anni in su. Per iscrizioni: 0399154152.

#ParcoAvventuraTreeExperienceCorvetto #milano #CiniselloBalsamo #ParcoNord #novatemilanese #Desio #Lainate #SestoSanGiovanni #brugherio #seveso #Monza

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it