8 e 9 settembre 2018: cosa fare nel weekend a Cinisello e dintorni



Ritorna l’appuntamento del giovedì di Cinisellonline.it e Nordmilanonline.it che ti informa su cosa fare nel week end, sugli eventi, sagre, feste e cosa vedere a Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Cologno Monzese, Bresso, Cusano Milanino, Cormano e nei dintorni del Nord Milano. Nelle ultime settimane molti nuovi utenti si sono iscritti e li ringraziamo di cuore. Questi blogzine stanno crescendo in popolarità e insieme a loro deve crescere la consapevolezza che il nostro territorio è ricchissimo di iniziative, pubbliche e private, di negozi di qualità e attività e qualità professionale. Permetteteci di dare il benvenuto anche ai nostri nuovi amici che hanno scelto di sceglierci per comunicare le loro attività e le iniziative. Diamo anche il benvenuto al Circolo culturale sardo A.M.I.S. di Cinisello Balsamo e allo Sci Club Cormano che attraverso di noi comunicheranno i loro prossimi appuntamenti.

#Focuson: Per “incontri con l’Autore”, sabato 8 settembre presso Mondadori Bookstore di Cinisello Balsamo (via Frova 3), dalle 10 incontro per firma copie con Eleonora Tarantino, autrice del libro “Il Quadro Giusto - Manuale del debuttArte”.

A Cinisello Balsamo

Giovedì 6 settembre – Nella suggestiva atmosfera notturna, giovedì 6 settembre dalle 21 si svolgerà “Giardino di Villa Ghirlanda Silva... Promenade nocturne”, un’iniziativa del Centro Documentazione Storica dove sarà possibile riscoprire la storia della residenza, guidati dai fantasmi degli antichi proprietari che interpreteranno delle letture riguardanti il giardino di Villa Ghirlanda Silva. Ingresso libero con iscrizione obbligatoria: cds@comune.cinisello-balsamo.mi.it - 02 66 023 524 (mar, gio, ven)

Venerdì 7 settembre – Per Cinema nel Parco (Villa Ghirlanda), alle 21 viene proiettato il film drammatico “Girl”, pellicola belga per la regia di Lukas Dhont. La trama narra le vicende di Lara che ha quindici anni e il sogno di diventare una ballerina professionista, anche se deve fare i conti con un corpo che non ama e trasformandolo con gli ormoni. Seguita da un padre amorevole e un’équipe di medici che l’accompagnano psicologicamente nel passaggio di genere, insegue sulle punte il giorno dell’emancipazione da un corpo che odia fino a spezzarlo.

Sabato 8 settembre – In via Frova di fronte al Pertini, si svolge il consueto “Mercato Quanto Basta”, il mercato mensile dei piccoli produttori di biodiversità. Alle 11 si terrà anche “Un’esplosione di Semi, un laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni. Qui si realizzeranno “bombe” di semi da lanciare o appoggiare sul terreno, in attesa che la natura faccia nascere le piantine. L’iniziativa è cura di: Slow Food Nord Milano. Per il laboratorio è consigliabile la prenotazione: info@slowfoodnordmilano.it

PER BAMBINI Sabato 8 settembre – Nella piazzetta arena “Il Sole” (via Brunelleschi), alle 21,30 clownerie e bolle di sapone con Michele Cafaggi. Una serata di mimo, improvvisazione teatrale, giochi con l’acqua e soprattutto tante bolle di sapone giganti per divertire e coinvolgere il pubblico in uno spettacolo raffinato e poetico, comico e magico in compagnia di un clown fantasista che sfida le arti della giocoleria.

Sabato 8 settembre – A Villa Ghirlanda per “Cinema nel Parco”, viene proposto “L’ora più buia”, film film biografico, drammatico, storico diretto da Joe Wright, con un superlativo Gary Oldman e Kristin Scott Thomas. “L'Ora più buia” è ambientato all'inizio della Seconda guerra mondiale. Il titolo fa riferimento al momento cruciale della scelta, da parte del Primo ministro britannico Winston Churchill, tra l'armistizio con la Germania nazista e l'intervento nel conflitto armato.

PER BAMBINI Domenica 9 settembre – Per la rassegna “sPiazza Circus”, domenica 9 settembre alle 21,30 nell’arena di Villa Ghirlanda va in scena “Lux. Love and Shadows”, uno spettacolo di circo e teatro delle ombre a cura della Compagnia Scatola Rossa. Equilibrismo, giocoliera, acrobazie con la grazia del teatro delle ombre. Uno spettacolo che trasporta gli spettatori in una dimensione piena di suggestioni e colpi di scena, dove un mondo di forme si creano e dissolvono. Magicamente.

Domenica 9 settembre – Al centro culturale Il Pertini (piazza Confalonieri 3), domenica 9 settembre si chiude “Frammenti… di reale”, la mostra di arte contemporanea patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Nova Milanese in cui espongono artisti come Roberto Arosio, Carla Azzolin, Flavio Confalonieri, Paola Confalonieri, Pasquale D’Ambrosio, Mariella di Mare, Annamaria Pugnetti, Olga Sala e Federica Zanca. Ingresso libero.

Domenica 9 settembre – Cinema nel Parco propone alle 21 “Il colore nascosto delle cose”, film drammatico di Silvio Soldini con Valeria Golino, Adriano Giannini, Arianna Scommegna, Laura Adriani, Anna Ferzetti. La protagonista Emma ha perso la vista a sedici anni, ma non si è lasciata inghiottire dall'oscurità. Il film svela il suo mondo ovattato, cangiante, ritratto con profondità e immaginazione da una mente spigliata e irriducibile. L'incontro con Teo è una delle sorprese che la vita le riserva nel finale, come risarcimento di un divorzio recente più che di un handicap assimilato.

8 e 9 settembre 2018: cosa fare nel NordMilano durante il weekend

Leggi quest'articolo per conoscere gli eventi di Bresso, Cologno Monzese, Sesto San Giovanni, CarroPonte di Sesto San Giovanni, Vimercate, Seregno, Seveso, Desio, Parco Tittoni, Segrate, Bovisio Masciago, Bollate, Monza, Nova Milanese, Senago e dintorni.

Nelle prossime settimane

Cinisello Balsamo – Domenica 16 settembre 2018, dalle 9 alle 19, tutti in piazza Gramsci per il ritorno di VO.CI., la festa de volontaria cinisellese.

Cinisello Balsamo – Lunedì 17 settembre alle 21, nella Sala Incontri del Centro Il Pertini, appuntamento con “L’angolo dell’autore” che presenta “Follia Maggiore”. A presentare il suo romanzo l’autore Alessandro Robecchi, una delle firme dietro gli spettacoli di Maurizio Crozza. E’ stato editorialista de Il manifesto e una delle firme di Cuore nonché critico musicale e per cinque anni a Radio Popolare ha diretto la striscia satirica Piovono pietre. Attualmente scrive su Il fatto quotidiano, Tuttolibri e La stampa. “Follia maggiore” è la sua ottava fatica letteraria. Dialogherà con Paola Sironi accompagnata dalle Enterprise Very Nice.

Cinisello Balsamo – Domenica 23 settembre 2018, Villa Ghirlanda Silva apre le sue porta per la manifestazione “Ville Aperte”.

Cinisello Balsamo – Domenica 30 settembre propone un pomeriggio diverso dal solito. Al Woodhouse Hotel viene ospitato il “Corso di Sushi, Sashimi e Nighiri Sushi” per principianti. Si potrà imparare a scegliere cosa mangiare quando andiamo al ristorante o, ancora meglio, si potrà imparare a farlo a casa divertendoci con amici o bimbini. Questo corso propone un pomeriggio di divertimento puro per poi tornare a casa con la pancia piena e un bel po’ di curiosità in più sulla cucina giapponese. Per informazioni: lilligeri@tiscali.it - 3356826503

Cinisello Balsamo – Domenica 30 settembre torna CB.Bau con sua la terza edizione, manifestazione organizzata dall’associazione CBcomm. I nostri amici a quattro zampe saranno i veri protagonisti dell’iniziativa. Nel weekend anche “Commercianti in Piazza” nella cornice di Piazza Gramsci.

Parco Nord Milano – Il 13 settembre a Villa Torretta (Sesto San Giovanni) si terrà la giornata d'apertura del XII Festival della Biodiversità che quest’anno si svolge dal 13 al 23 settembre. Oltre a presentare alcuni protagonisti di questa edizione, l'incontro vuole soffermarsi sul tema “Cosa è il Patrimonio?”. La giornata d'apertura sarà anche l'occasione per raccontare il programma di questa dodicesima edizione che ripropone al grande pubblico gli eventi più amati e diventati essenza stessa del Festival, oltre a nuove iniziative provenienti da tutta Italia che, partecipando a un concorso pubblico di idee, sono state capaci di coniugare al meglio il tema dell'anno.

#eventiCinisello #eventiSestoSanGiovanni #eventiMilano #eventiPertini #CiniselloBalsamo #ComunediCIniselloBalsamo #manifestazionicinisellobalsamo #mostrecinisello #spettacolicinisello #weekendCinisello #cinemaCiniselloBalsamo #eventiColognoMonzese #eventiCormano #eventiCusanoMilanino #eventiMonza #eventiSeregno #eventinordmilano #eventiCologno #eventiNovaMilanese #eventiSeveso #eventiDesio #eventiBrugherio #eventiPadernoDugnano #eventiSegrate #eventiperbambinieragazzi #eventiperfamiglie #eventiperfamiglienordmilano #eventiperbambini #eventiperfamiglienordmilano #eventiparconordmilano #eventiparconord

Post recenti

Mostra tutti

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it