Il Circolo AMIS a Cinisello apre i corsi di danze tradizionali sarde, pilates e yoga



A Cinisello Balsamo partono i corsi del Circolo AMIS: Danze tradizionali sarde, Yoga e PIlates nel quartiere Cornaggia.

Lunedì 1° ottobre 2018 alle 21, presso la sede del Circolo Culturale Sardo A.M.I.S. (Alleanza Milanese Immigrati Sardi) “Emilio Lussu” di Cinisello Balsamo (via Cornaggia 37), prenderà il via la quinta edizione del Corso di danze popolari tradizionali sarde aperto a tutti e tenuto da Ines Sau.

Il corso di articola in 8 lezioni di 2 ore circa ciascuna, che si terranno il lunedì presso la sede del Circolo AMIS ed è rivolto sia a principianti che a coloro che già possiedono i rudimenti delle danze sarde ma desiderano affinarne la tecnica. Il costo del corso è di 55 Euro (più il costo della tessera ”Amici di AMIS”).

Contemporaneamente, il Circolo propone i corsi di Pilates e Yoga aperti agli abitanti del quartiere Cornaggia, condividendo il progetto dell'Amministrazione comunale di valorizzazione dei quartieri periferici.

Martedì 25 settembre alle 21, sempre presso il Circolo AMIS, si terrà la serata di presentazione dei corsi con l’insegnate Isabelle Sastre e alla fine dell’incontro verrà offerto un piccolo rinfresco con dolci della tradizione sarda.

I corsi di Yoga e Pilates si terranno:

  • Pilates: il martedì dalle 16 alle 17 e il mercoledì dalle 9,30 alle 10,30

  • Yoga: il martedì dalle 17,30 alle 18,30 e il mercoledì dalle 11 alle12.

I corsi si terranno a partire dal prossimo ottobre, se verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti.

Per informazioni e pre-iscrizioni: cultura@circoloamis.it – 3385703519 dalle 15 alle 18

Brevi accenni sullo Yoga e sul Pilates

Lo yoga, antica disciplina nata in India più di 4000 anni fa; è sempre attuale in quanto è una pratica che permette di migliorare la qualità della nostra vita sia dal punto di vista fisico che psicologico ed è praticabile a qualsiasi età.

Consiste in un lavoro attento sul corpo e sul respiro, molto concreto e preciso, che utilizza movimenti, posizioni, respirazione e concentrazione per portarci verso una maggiore consapevolezza di noi stessi, degli altri e di quanto ci circonda.

La pratica che viene proposta in questo corso si colora delle mie diverse esperienze personali, rimanendo comunque fedele ai Maestri ed agli insegnamenti classici.

Il metodo di Joseph Pilates, creato inizialmente per i ballerini, fin dalla sua nascita non ha mai smesso di evolversi fino a diventare oggi una pratica accessibile a tutti.

Vita frenetica e stress portano ciascuno di noi a cercare attività che aiutino a ricentrarsi su sé stessi, praticando un esercizio muscolare che favorisca il benessere e la salute. Il metodo Pilates lavora sui muscoli profondi che sostengono lo scheletro, permettendo così di ritrovare una maggiore mobilità. Nel Pilates la pratica corporea è sostenuta da un lavoro specifico sul respiro che svolge un ruolo centrale; un esercizio constante e graduale, nel rispetto delle possibilità di ciascuno, rende il Pilates praticabile da tutti, con piacere e soddisfazione.


#cinisellobalsamo #CircoloAMIS #CircoloCulturaleSardoAMIS #AMISCinisello #QuartiereCornaggia #corsidiPilatesCinisello #corsidiPilatesSestoSanGiovanni #corsidiPilates #corsidiYogaCinisello #corsidiYogaSesto #corsidiYoga #corsidiYogaNordmilano #corsidiYoganordmilano #danzetradizionali #corsiesport #sport #lezionidiYoga #lezionidiPilates #lezionisport #attivitàsportive #attivitàsportivecinisello #corsicinisellobalsamo #palestrecinisello

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it