Al Mondadori Bookstore di Cinisello si parla dei benefici delle foglie dell'ulivo



Appuntamento speciale al Mondadori Bookstore di Cinisello Balsamo (Via G. Frova, 3) per domenica 11 novembre alle 15,30: negli spazzi della libreria si terrà un incontro informativo gratuito che propone un approfondimento sui benefici delle foglie dell'ulivo, una pianta dalle proprietà benefiche conosciuta fin dall'antichità.

L'incontro, organizzato dalla naturopata Daniela Bossi, tratterà in maniera approfondita come anche le foglie dell’ulivo hanno proprietà comprovate che agiscono positivamente sull’uomo, apportando enormi benefici. Proprio in esse, annoverate da secoli e secoli nella lista dei rimedi tradizionali, si trova l’oleuropeina, un principio attivo con proprietà antivirali, antimicotiche e antibatteriche che è anche un potente antiossidante, alleato tra le altre cose nella lotta allo sviluppo dei tumori.

L’oleuropeina è presente in minor parte anche nelle olive e nell’olio, ma nelle foglie arriva a comprendere addirittura tra il 6% e il 9% del peso secco. Le proprietà terapeutiche delle foglie di ulivo, grazie all’importantissima oleuropeina e ad altri principi attivi, hanno potenti proprietà terapeutiche: hanno azione ipotensiva, azione anticancerogena, determinano un miglioramento delle funzioni cardiovascolari, riducono il colesterolo cattivo, agiscono per prevenire l’osteoporosi, hanno proprietà dimagranti, aiutano a prevenire Prevenzione l’Alzheimer.

#MondadoriBookstoreCinisello #incontroinformativo #incontrogratuito

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it