Margherita Antonelli al Teatro PIME con Secondo Orfea: quando l'amore fa miracoli"



Il Centro Missionario Pime di Milano invita tutti a teatro nel rinnovato Teatro PIME intitolato a padre Piero Gheddo offrendo un cartellone 2018/2019 ricco di proposte tanto laiche e divertenti quanto intrise dei valori cristiani universali che sono alla base della missionarietà. Apre la stagione del teatro a lui dedicato il monologo, "Secondo Orfea: quando l'amore fa miracoli" scritto e interpretato da Margherita Antonelli, l'attrice amata dal grande pubblico televisivo per i suoi personaggi comici e laicissimi, primo fra tutti la donna delle pulizie Sofia di Zelig.

L’ appuntamento a ingresso libero è per venerdì 23 novembre alle 21 (Via Mosè Bianchi 94 - Metro Lotto). Eventuali offerte andranno interamente a sostegno dell’opera dei Missionari del Pime. Il teatro è dotato di 600 posti e richiama ogni anno oltre 100.000 spettatori.

Margherita Antonelli nella pièce interpreta Orfea, una donna che vive a Gerusalemme nell’Anno 1, vedova di un centurione romano al seguito di Ponzio Pilato.

Le sue giornate si dividono tra il tempio, la fontana, le lenzuola da stendere e quattro chiacchiere con le amiche. Un giorno però viene ad abitare vicino a lei una coppia di sposi. Lei è incinta: si chiamano Giuseppe e Maria. Da quel momento, nulla per Orfea sarà più come prima.

La Sacra Famiglia la coinvolgerà nel vortice del destino di Gesù, di cui la donna si prende cura fin da bambino, quando la Madonna è affaccendata.

In scena compariranno oggetti quotidiani come una cesta e un lembo di un mantello per parlare di un Figlio che ha usato solo grani di senape, una pecorella, delle lanterne e poco altro per spiegare la grandezza del Padre.

Lo spettacolo vuole dunque essere una racconto dei fatti del Vangelo rivisti attraverso la tenerezza di una donna semplice e concreta alle prese con un Dio fattosi bimbo, ragazzo, adolescente e adulto per la salvezza di ognuno di noi.

Padre Gheddo, lo ricordiamo, è il celebre missionario giornalista scomparso nel 2017 a 88 anni, fra i fondatori dell' EMI (Editrice Missionaria Italiana) e di Mani Tese. E' stato direttore dell'Ufficio storico del PIMEa Roma. Ha diretto la rivista Mondo e Missione, è stato fondatore e direttore dell'agenzia d'informazione Asia News e ha anche diretto la rivista per i giovani Italia Missionaria. Grande animatore della vita missionaria, ha scritto oltre 100 libri.

I prossimi titoli in cartellone al Teatro PIME sono consultabili sul sito www.stagionepime.com.

#eventiMilano #Spettacoloteatrale #spettacoliteatraliMilano #eventiperfamiglienordmilano #eventiculturali #TeatroPIME #CentroMissionarioPime #MargheritaAntonelli

Post recenti

Mostra tutti

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it