Natale 2018: idee regalo per gli animali domestici e i loro proprietari



Natale è sempre più vicino ed è tempo di regali anche per gli animali da compagnia e per i loro proprietari. Gli animali sono sempre più parte integrante della famiglia e spesso vengono coinvolti in tutti i festeggiamenti, regali compresi. Ci sono però alcuni consigli utili che ci aiutano a scegliere il regalo perfetto; vediamo quali sono:

  1. Tanto affetto e tante coccole: è quello di cui i nostri amici animali hanno bisogno, tutto l’anno, e ancora di più durante le feste, quando c’è l’occasione di trascorrere più tempo con loro.

  2. Lunghe passeggiate e giochi all’aria aperta, approfittando soprattutto delle giornate di sole per trascorrere più tempo fuori e aiutare i nostri amici a socializzare con gli altri pet.

  3. Cappottini e impermeabili: ideali per i cani che devono uscire all’aria aperta per le loro passeggiate; possono essere utili e pratici per proteggerli dagli sbalzi termici e per ripararli dalla pioggia.

  4. Una buona spazzola per prendersi cura del pelo: cani e gatti hanno bisogno di essere spazzolati, anche se con frequenze e modalità diverse. Per questo è importante scegliere un buon prodotto per la specifica tipologia di pelo. Chiedete consiglio al toelettatore, saprà sicuramente indirizzarvi verso il prodotto più adatto.

  5. Una pettorina, un collarino o una cuccia: a tema natalizio e non, il Natale può essere una buona occasione per donare un accessorio nuovo al nostro amico.

  6. Giochi e premietti: anche in questo caso è importante scegliere in funzione dell’animale, della taglia e dell’età, privilegiando giochi sicuri, che possano stimolare il nostro amico a quattro zampe ed aiutarlo a divertirsi in casa o fuori.

  7. Crocchette e leccornie di ogni genere, da scegliere facendo attenzione allo stato di salute del nostro pet e facendosi consigliare dal veterinario.

E per i proprietari?


Se i vostri amici hanno uno o più animali da compagnia potete senza dubbio sbizzarrirvi. Una morbida coperta con la stampa del loro animale preferito, piuttosto che pantofole, ciondoli, portachiavi o calamite. Ce n’è davvero per tutti i gusti, basta lasciare spazio alla creatività, ricordando sempre che coloro che amano gli animali apprezzano molto un dono personalizzato che ricordi il proprio amico.

Infine, se volete scegliere un regalo utile e originale, pensato sia per i proprietari che per i loro animali, potete donare una card del valore che preferite, per permettergli di usufruire di cure veterinarie durante l’anno, proprio come la gift card che ha realizzato la Clinica Veterinaria Cinisello.

#Natale2018 #RegalidiNatale2018 #RegalidiNatale #FocusOnRegaliDiNatale2018 #ClinicaVeterinariaCinisello #clinicaveterinaria #DrssaSciaulaGardini #curadeglianimali #animalidacompagnia #caniegatti #convivenzacaniegatti

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it