Da Cinisello a Londra: 11 cose da vedere e fare in aprile e anche tutti gli altri giorni



Quattro giorni e tre notti a Londra: questo il nuovo suggerimento ai nostri lettori, per iniziare a programmare in viaggi del prossimo anno. Ti avevamo già proposto una mini-crociera nel Mediterraneo per scoprire la città di Dubrovnik: ora vogliamo proporti un classico europeo e spiegarti, se non ci sei già stato, cosa vedere a Londra di diverso dal solito oppure quali le tappe obbligate della città.

Londra è una città tra le più belle d’Europa,… hops! Rifacciamo. Londra è una delle città più belle del mondo; così va bene. Se volete fare un viaggetto a Londra, dovete necessariamente passare per dei luoghi irrinunciabili:

  1. Trafalgar Square (la prestigiosa e maestosa piazza da cui si snodano le arterie principali della città) e la National Gallery (il museo più importante di Londra che custodisce, tra le altre cose, anche la Venere di Bilendorf, il nudo più famoso dell’arte preistorica risalente a 25.000 anni fa)

  2. Il Big Ben (la torre dell’orologio più preciso al mondo) e House of Parliament (o Palazzo di Westminster, un maestoso edificio di 1200 stanze in cui hanno sede le due camere del Parlamento inglese)

  3. La Cattedrale di Saint Paul (la chiesa dallo stile barocco sorta dalle ceneri della cattedrale che fu distrutta nel tragico incendio di Londra del 1656)

  4. Buckingham Palace (la residenza della monarchia costruito nel 1703) e il Cambio della Guardia (ormai famosissimo rito che si rinnova dal 1660)

  5. La Torre di Londra (un complesso di torri, edifici e cortili circondati da bastioni eretto nel 1078 lungo il Tamigi) e il Tower Bridge (o Ponte della torre, collega la zona di Southwark alla Torre di Londra)

  6. La Tate Gallery (la galleria d’arte contemporanea) e il British Museum (il museo pubblico più antico al mondo)

E in Aprile, cosa vedere a Londra?

  1. Questo è un buon periodo per visitare i parchi di Londra (Hyde Park, Regent’s Park, Richmond Park, St James's Park, Greenwich Park, solo per citarne qualcuno) o fare una crociera sul Tamigi.

  2. Il 21 aprile si festeggia la ricorrenza di St. George (San Giorgio) a Trafalgar Square: per l’occasione la piazza si tinge dei colori della bandiera inglese e si riempie di bancarelle.

  3. Si svolge in questo mese anche uno dei più grandi eventi sportivi della città: la Maratona di Londra. Il percorso porta i corridori in giro per tutta capitale, passando anche davanti ad alcune delle principali attrazioni. Potrete incitare i corridori da bordo pista e godervi l'atmosfera festiva. (22 aprile)

  4. L’Underbelly Festival, a South Bank, aprirà i battenti il 6 aprile e li chiuderà il 30 settembre. Per tutta la sua durata saranno presenti stand gastronomici e si terranno performance musicali, circensi e teatrali dal vivo, adatte sia ai grandi che ai piccini.

  5. Il 28 aprile si tiene il Visakhi Festival, uno dei maggiori appuntamenti del calendario Sikh. Per l’occasione, vengono suonate musiche tradizionali, esposte le opere degli artisti appartenenti a questa cultura e installati banchetti che offrono cibi tradizionali.

Aprile a Londra: le offerte

Sono tante le cose da vedere e le cose da fare e anche tante le offerte di dove pernottare a Londra, per chi decide di visitare la capitale britannica in questo periodo, perciò vi consiglio cogliere subito quest’occasione.

SteLo Viaggi di Cinisello Balsamo ti propone un’occasione a cui non puoi proprio rinunciare: un viaggio di 4 giorni a Londra con tre pernottamenti in hotel, a partire da 399 euro. Ecco le date e l’offerta completa:

  • Dal 20 al 23 aprile 2018: volo a/r da Malpensa + hotel (con pernottamento + colazione) a scelta tra Thistle City Barbican Hotel (3 stelle), K Hotel Kinsington (4 stelle) e Dorsett Shepherds Bush (4 stelle)

  • Dal 25 al 28 aprile 2018: volo a/r da Malpensa + hotel (con pernottamento + colazione) a scelta tra Thistle City Barbican Hotel (3 stelle), K Hotel Kinsington (4 stelle) e Dorsett Shepherds Bush (4 stelle)

Se ti interessa la proposta, non esitare a contattare il numero 0261293712 o scrivere a info@steloviaggi.it: Stefania di SteLo Viaggi (Cinisello Balsamo) ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno.

, , , , , , , , , ,

#cosavedereaLondra #aprileaLondra #viaggiaLondra #SteLoViaggiLondra #cosafareaLondra #trenottiaLondra #nottiaLondra #pernottareaLondra #SteloViaggiCinisello #ViaggieLocalità #viaggiegiteaLondra #viaggiegite #viaggioaLondra

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri (sgpsite.com)- Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it