Sedazione cosciente dal dentista: poco conosciuta ma molto utile anche per i bimbi



Se hai paura di andare dal dentista, che poi è la paura del dolore, oppure hai una soglia del dolore molto bassa, oppure non riesce a sopportare i vari trattamenti dentali o ti agiti anche solo al pensiero di subire un qualsiasi intervento, c’è una soluzione al problema di cui ancora poco si conosce. Molte persone, proprio a causa della “fobia del dentista”, arrivano a trascurare e rimandare continuamente le cure o anche solo l’igiene dentale, incorrendo in gravi conseguenze per la propria salute.

Oggi, per andare incontro a chi si è ritrovato in quanto sopra descritto, esiste una soluzione semplice e indolore: la sedazione cosciente. Ma che cosa è e cosa comporta?

La sedazione cosciente consiste nella somministrazione, attraverso l’inalazione, di una miscela di ossigeno e protossido d’azoto, che permette la sedazione del paziente: ha un effetto molto rapido e permette al paziente di rilassarsi completamente, sentendo scomparire ansia e paura.

Il paziente resta perfettamente cosciente e senziente, ma viene pervaso da una sensazione di leggerezza, tranquillità e benessere, che gli permette di affrontare qualunque intervento con grande serenità e positività senza paura e stress. Al termine della seduta, l’effetto della sedazione scompare rapidamente e il paziente è in grado di lasciare la clinica autonomamente con i propri mezzi.

La sedazione cosciente è una tecnica sicura, non causa allergie, non è tossica, non è irritante e non viene metabolizzata dall’organismo, ma eliminata semplicemente con la respirazione.

In breve, la sedazione cosciente è:

  • Adatta a tutti

  • Indolore e priva di controindicazioni

  • Permette di affrontare qualsiasi trattamento, anche l’igiene dentale

  • Particolarmente adatta ai bambini, anche i più piccoli

Questo articolo è stato redatto con la consulenza degli esperti di Mr. Face di Cinisello Balsamo, Via XXV Aprile, 25.

#MrFaceCinisello #MrFace #pauradeldentista #pauradeldolore #sogliadeldolorebassa #stresseagitazionedentista #fobiadeldentista #sedazionecosciente #sedazionecoscienteinodontoiatria #sedazionecoscientedentista #sedazionecoscientedentistaCinisello #sedazionecoscientecosti #dente #cavooralesano #puliziadeidenti

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri (sgpsite.com)- Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it