Il tuo viaggio su misura: consigli pratici e trend 2019



Il viaggio su misura è come un abito di alta sartoria. Anche se la destinazione che hai scelto è la stessa di molti pacchetti dei tour operator, la qualità, le sensazioni, i mezzi e i servizi possono modificare il viaggio a tal punto da non poterlo paragonare a nessuna altra offerta; questo perché il tuo viaggio su misura è pensato, studiato a tavolino e realizzato esclusivamente sulla base delle tue esigenze, perché in un viaggio sono i dettagli a fare la vera differenza.

L’idea del "viaggio sartoriale" non è una novità, ma c’è chi si è specializzato in questo specifico ambito, non riuscendo a trovare nei pacchetti preconfezionati lo stimolo e il gusto della vera scoperta del mondo. La prima cosa che ti consiglio, però, è quella di affidarti a chi il viaggio in quella particolare destinazione lo già fatto.

I nuovi trend del viaggio su misura

Se sei un “viaggiatore moderno”, senti la necessità di scoprire il mondo che ti circonda assecondando esclusivamente i tuoi ritmi e le tue inclinazioni, vuoi sceglie il modo di viaggiare e quali attrazioni vedere e quali invece tralasciare. Oggi i viaggiatori non si accontentano più di visitare un posto, ma li vogliono scoprire e vivere in piena libertà.

Non è più la meta quella che conta, ma è l’esperienza di viaggio.

Qui ti seguito ti indichiamo quali saranno i trend dei viaggi su misura per il 2019 sulla base di un sondaggio di un noto operatore di viaggi online che su un campione di oltre 20mila persona e ha fotografato i desideri del viaggiatore per il 2019:

  1. Il viaggio è sempre più considerato come un importante momento di conoscenza e di sviluppo personale: perciò sono sempre più apprezzati i viaggi come momento di scambio culturale, volontariato o per un'esperienza formativa.

  2. Il viaggio è sempre più legato ai tuoi sogni: il 38% degli intervistati sarebbe già pronto al viaggio sulla Luna.

  3. Trekking e self drive, due must del viaggio su misura. Se prediligi la libertà totale, puoi richiedere tour self-drive, dove l’operatore locale fornisce il veicolo, le mappe e prenota gli alloggi del percorso, ma il viaggiatore è libero di gestire ciascuna giornata come preferisce. Oppure se vuoi riscoprire il contatto con la natura, c’è la possibilità di organizzare itinerari incentrati sul trekking, dal Machu Picchu in Perù al campo base dell’Everest in Nepal.

  4. Il turismo sostenibile è la nuova frontiera del viaggio. Il tema dell'ecologia sarà sempre più presente e pervasivo e influenzerà maggiormente la modalità di viaggiare e la scelta delle mete.

  5. Il viaggiatore moderno sente sempre più l’esigenza di poter godere di molte esperienze di vario tipo durante il viaggio, dalle degustazioni enogastronomiche dei prodotti locali agli eventi sportivi, dallo shopping ai momenti di benessere e relax.

Questo articolo è stato redatto con la consulenza di Barbara e Simona di Ola Loca Viaggi sono specializzate proprio nei “viaggi su misura”. Cinisello Balsamo, Viale Rinascita 80 (Area Nord Milano).

#viaggiosumisuracinisello #viaggiosumisura #propostesumisura #destinazioni #viaggi #viaggiegite #ViaggieLocalità #viaggioavventura #avventurenelmondo #viaggiavventurosi #trekkingnelmondo #selfdriveviaggio #viaggisicuri #viaggiofferte #StatiUnitiePolinesia #Giappone #Canada #Sudafrica #viaggioculturale #viaggiosviluppopersonale #viaggioprofessionale #sedazionecoscientedentista #tourselfdrive #OlaLocaViaggi

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it