25 Aprile a Cinisello Balsamo: festa della Liberazione e della condivisione

La Festa della Liberazione verrà celebrata nella giornata di giovedì 25 aprile con un programma che, per la prima volta, prevede la partecipazione di diverse associazioni che hanno partecipato alla Resistenza di rilievo nazionale e che hanno anche una rappresentanza locale.


Tra queste, oltre all'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia che tradizionalmente aderisce alle celebrazioni, anche l'Associazione Nazionale Partigiani Cristiani, la Brigata ebraica e la Federazione Italiana Volontari della Libertà.


Il programma della manifestazione prevede in apertura il consueto momento dedicato alla deposizione delle corone alle lapidi e ai monumenti di tutti i caduti, deportati e partigiani. A seguire la Santa Messa (ore 9) presso la Chiesa di san Martino in Balsamo e il corteo nelle vie cittadine preceduto dalla Filarmonica Paganelli '79. Le celebrazioni si concluderanno alle 11 in piazza Gramsci con gli interventi commemorativi da parte del sindaco Giacomo Ghilardi e dei rappresentanti delle associazioni.

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it