Aperte le iscrizioni al primo Festival della musica emergente di Cinisello

Sono aperte le iscrizioni al contest "Fatti Sentire - Festival della Musica Emergente Italiana” di Cinisello Balsamo che avrà la sua espressione nel grande evento finale attualmente previsto per l'8 giugno in Piazza Gramsci e che fa parte dei tanti eventi programmati per il 2019. Sull sito www.fatti-sentire.it si trovano tutte le informazioni, le modalità di iscrizioni, le ultime novità, oppure segui le notizie attraverso gli hashtag #FattiSentire #Contest #MusicaEmergenteItaliana. Le iscrizioni si chiudono il 30 aprile.


I casting online sono aperti a cantanti solisti, gruppi vocali, band, senza distinzione di genere musicale e l'iscrizione è totalmente gratuita. Gli artisti, selezionati da una commissione artistica di qualità formata da illustri critici musicali dello scenario discografico italiano, si esibiranno in due serate evento.


Giovedì 23 maggio, allo Zoo Club di Cinisello Balsamo, saranno scelti i dodici finalisti che si esibiranno sul palco sabato 8 giugno in Piazza Gramsci in un grande Live Show, un happening musicale con grandi ospiti che verranno annunciati prossimamente. Inoltre, grazie alla partnership degli organizzatori con la Scuola civica di Musica Salvatore Licitra, i dodici finalisti avranno l'opportunità di partecipare ad una master class di un'intera giornata con una delle più importanti vocal coach italiane Paola Folli.


«Il contest "Fatti Sentire - Festival della Musica Emergente Italiana" rientra nel nutrito palinsesto degli eventi che si svolgeranno in Piazza Gramsci per tutto il 2019. La Piazza deve tornare ad essere un luogo di incontro e di intrattenimenti per bambini, giovani e famiglie», ha dichiarato il vicesindaco Giuseppe Berlino. «In particolare questo evento è dedicato a giovani talenti del panorama musicale che sempre di più faticano a trovare uno spazio per farsi ascoltare e per far sapere al grande pubblico che esistono. Ora tocca ai giovani farsi avanti e non perdere questa importante occasione», ha poi concluso.



Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it