Area Metropolis 2.0 di Paderno: la programmazione dal 29 marzo al 3 aprile 2019


"Una giusta causa" di Mimi Leder

Nuovo appuntamento settimanale di Cinisellonline.it nel divulgare negli eventi nord milano le iniziative e gli appuntamenti di Area Metropolis 2.0 di Paderno Dugnano (via Oslavia). Ancora pochi giorni per ottenere i biglietti gratuiti con l'iniziativa "CO&NMORegalanoCultura".


La programmazione dal 29 marzo al 3 aprile 2019


L'ultimo spettacolo della stagione teatrale #Dogville è in programma sabato 30 marzo alle 21 con "Il giardino dei ciliegi" diretto da Nicola Borghesi, giovane rivelazione del teatro italiano, e interpretato da Lodovico Guenzi della band Lo Stato Sociale. Lo spettacolo narra la perdita di un luogo dell'anima giocando con le problematiche del nostro tempo intrecciandole con storie comuni.

Ottieni i #bigliettiGratuiti con l'iniziativa CO&NMORegalanoCultura.

Per le prime visioni, da venerdì 29 marzo arriva "Una giusta causa" di Mimi Leder, interpretato da Felicity Jones, Armie Hammer, Justin Theroux e Kathy Bates. Basato su una storia vera, il film racconta l'appassionata vita di Ruth Bader Ginsburg, la avvocatessa che ha lottato in prima fila per la parità di diritti di genere negli Stati Uniti.


In calendario "Il professore e il pazzo", tratto dall’acclamato best-seller di Simon Winchester, che unisce sullo schermo per la prima volta due pesi massimi del cinema mondiale: i premi Oscar Mel Gibson e Sean Penn. E' la storia vera e leggendaria della grande impresa di redazione dell'Oxford English Dictionary, affidata al professor James Murray, che coinvolgerà per la compilazione il paziente di un ospedale psichiatrico.


In sala anche "Momenti di trascurabile felicità" diretto da Daniele Lucchetti e interpretato da Pif, tratto da due romanzi di successo dello sceneggiatore e scrittore Francesco Piccolo. Una storia leggera e profonda, delicata e poetica, una favola a metà fra il quotidiano e il surreale.


Per la rassegna dedicata all'intercultura, mercoledì 3 aprile alle 21 "Due piccoli italiani" di e con Paolo Sassanelli (presente in sala per incontrare il pubblico). L'opera prima dell'attore pugliese di "Un medico in famiglia" e "L'ispettore Coliandro" è un rocambolesco viaggio attraverso l’Europa di due amici un po’ naïf, Salvatore e Felice, in fuga da un paesino della Puglia, che si ritrovano catapultati a Rotterdam e poi in Islanda.


#eventiNordMilano #eventinordmilano #AreaMetropolis20

#eventiPadernoDugnano #FondazioneCinetecaItaliana #ComuneDiPadernoDugnano

#eventiCulturaliNordMilano #eventiCulturali #spettacoliNordMilano #spettacoliECinemaNordMilano #spettacoli #cinemaNordMilano #PadernoDugnano

#ComuneDiPadernoDugnano

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it