Al Castello di Belgioioso, va in scena Next Vintage, moda e accessori d’epoca



Anteprima della collezione primavera-estate alla prossima edizione di Next Vintage, l’importante evento dedicato alla moda e agli accessori d’epoca, che si svolgerà dal 5 all’ 8 aprile 2019 al Castello di Belgioioso, Pavia. Nelle sale del castello saranno esposti capi e accessori d’antan scelti e ritrovati dai sessanta espositori che partecipano alla mostra, in un susseguirsi di epoche e di stili differenti per offrire un esclusivo panorama moda.


La primavera-estate 2019 si prevede ricca di colori, stampe, contrasti e abbinamenti estrosi per una stagione all’insegna della libertà e della joie de vivre.


Il ritorno degli anni Ottanta, più esuberanti e glamour che mai, sotto forma di minidress, paillettes e sandali con plateau.

Tinte vivaci domineranno l’estate, un’esplosione di colori vitaminici, effetto cromoterapia, intensi o tenui, vivaci o pastello che vedranno l’arancione brillante protagonista assoluto.


Le fantasie punteranno a celebrare la bellezza della stagione estiva tra loghi, fiori e pois insieme alle più originali stampe a tema frutta, fumetti, pin-up in stile collage di poster e scarabocchi di ogni genere e sorta.

Grande ritorno della stampa tie dye con i suoi colori accesi e psichedelici, che riporta al centro uno dei trend hippie per eccellenza nata negli anni ’60 negli USA e diventata uno dei simboli della Beat Generation.

L’abito a vestaglia sarà sostituito dalla vestaglia tout court, di tulle con decorazioni floreali, nel classico paisley oppure con fiori d'antan dal sapore vintage, che rievoca atmosfere vittoriane.

Must di questa primavera-estate i pantaloni: larghi, morbidi, declinati in colori, stampe e fantasie, in shantug argentato, nella variante di pelle rosa salmone, in denim con motivo mosaico.

Tra gli accessori grande ritorno dei bangle, i bracciali a fascia da portare sovrapposti, di colori differenti, in grande quantità ed in particolare trasparenti e bombati, e le maxi borse, in cui portare tutto il necessario per sopravvivere una giornata fuori casa.


#CastelloBelgioioso #NextVintage

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it