Cena in Bianco a Cinisello Balsamo: arriva la prima edizione

Arriva anche a Cinisello Balsamo l'iniziativa che tanto ha fatto parlare di sé in tutta Italia: "La Cena in Bianco": il vicesindaco Giuseppe Berlino (con delega al Commercio e Attività produttive) e l'assessore alla cultura Daniela Maggi hanno fortemente voluto questa iniziativa e lavorato perché quest'evento si realizzasse per dare ai cittadini cinisellesi la possibilità di assaporare la gioia dello stare insieme in una magica festa sotto le stelle.


cena in bianco cinisello balsamo
Cena in Bianco a Cinisello Balsamo. un'evento intrigante e conviviale

Un appuntamento di grande coinvolgimento totalmente gratuito e aperto per tutti, già sperimentato in molte altre realtà.

Come prevede l'organizzazione, l’appuntamento e il luogo restano al momento segreti, verranno svelati man mano che ci si approssimerà all'evento, ciò per creare curiosità e aspettativa nei partecipanti.


Cena in Bianco 2019 a Cinisello Balsamo: le regole


I partecipanti alla Cena in Bianco possono cominciare ad iscriversi, anche perché per partecipare alla cena sono indispensabili alcuni ingredienti:

  1. ciascuno porta tutto l'occorrente: tavolo, sedie, stoviglie e cibo da casa

  2. si deve apparecchiare, sparecchiare e soprattutto lasciare tutto in ordine

  3. tutti dovranno essere vestiti rigorosamente di bianco

  4. le stoviglie dovranno essere bianche, in ceramica o in vetro

  5. si potrà pasteggiare con acqua, vino (rigorosamente bianco), spumante o champagne, ma non superalcolici.

  6. ci si dovrà preoccupare anche delle decorazioni per la tavola: più l'allestimento sarà ricco e più renderà suggestivo il clima.

«Sarà la cena più cool alla quale parteciperemo questa estate», ha commentato il vicesindaco Giuseppe Berlino. «Abbiamo voluto portare questo format esclusivo a Cinisello Balsamo. La Cena in Bianco è un'occasione per vivere la città in maniera insolita. La gente si sentirà parte di un evento esclusivo e intrigante e l’intento sarà anche quello di valorizzare luoghi importanti della nostra Città, immortalando l’evento in una speciale cartolina. Il bianco è un colore elegante, semplice, apartitico e di grande impatto fotografico. È un evento aperto a tutti, della gente e per la gente dove si potrà partecipare da soli o in compagnia, adulti e bambini. Ci immaginiamo un'immensa tavolata all'insegna della condivisione e della convivialità».


Presto dunque in qualche luogo della città si cenerà tutti insieme per vivere l’emozione di una sera all’insegna delle cinque E: etica, estetica, ecologia, educazione ed eleganza.


#CenaInBianco #CenaInBianco2019 #CenaInBiancoCinisello #eventiNordMilano #eventiCinisello #GiuseppeBerlino #DanielaMaggi

368 visualizzazioni0 commenti