Cinisello Balsamo festeggia lo sport con la 37a Festa dello Sport

Nel mese di maggio si svolgeranno una serie di iniziative e manifestazioni sportive che coinvolgeranno associazioni locali, scuole del territorio e realtà internazionali, in un susseguirsi di feste, giochi, gare ed ovviamente tanto divertimento.


Si inizia con la Festa delle Arti Marziali, che si terrà domenica 5 maggio dalle 14 alle ore 18,30 presso il Palazzetto dello Sport Salvador Allende. Tredici associazioni coinvolte, con oltre 16 discipline diverse e più di 200 gli atleti che si alterneranno sul parterre in esibizioni di #Judo, #Karate, #ThaiChi, #MuayTai, #Capoeira, #Sambo, #Kobudo e tanto altro ancora.


Festa delle Arti Marziali, domenica 5 maggio, presso il Palazzetto dello Sport Salvador Allende

Festa dello Sport a Cinisello Balsamo: il programma


Si prosegue con la storica #FestaDelloSport, giunta alla 37a edizione, che si tiene anche quest'anno presso il Centro Polisportivo Scirea e vedrà riunirsi, nelle giornate di sabato 11 e sabato 18 maggio, migliaia di giovani e spettatori per festeggiare insieme lo sport. Nella mattina di sabato 11 maggio 2019, a partire dalle 8.30, saranno gli studenti delle scuole secondarie di primo grado a cimentarsi nelle gare di salto in lungo, salto in alto, lancio del giavellottino e velocità 80 metri; a seguire un intramezzo per il trofeo ragazza e ragazzo più veloci di Cinisello Balsamo e, infine, il fondo con gli 800 metri.


Sabato 18 maggio 2019 sarà la volta degli alunni delle scuole dell'infanzia e primarie. La manifestazione inizierà alle 9.30 per i più piccoli e proseguirà nel pomeriggio (dopo la pausa pranzo) per i ragazzi delle classi III, IV e V. Come di consueto vi sarà la sfilata dei bambini delle scuole dell'infanzia e delle classi prime partecipanti alle gare di atletica. La giornata si concluderà alle 18 con le premiazioni.


Domenica 19 maggio si terrà il Concorso mondiale di Marinera 2019, con inizio delle gare a partire dalle 11.30, presso il Palazzetto dello Sport Salvador Allende di via XXV Aprile 3 a Cinisello Balsamo. L'Associazione Club Libertad Marinera en Milan, in collaborazione con il Servizio Sport del Comune, organizzerà un evento dal richiamo internazionale, cui è garantita la presenza di ospiti come il Console Generale del Perù e i campioni nazionali di Marinara. Sebbene poco conosciuta nel nostro continente, questa danza ha ottenuto molti riconoscimenti.


Le attività si concluderanno lunedì 27 maggio alle 21 con la presentazione del libro di Gian Carlo Iannella “Gibì Baronchelli. Dodici Secondi” presso l'Auditorium del Centro culturale Il Pertini. La vita di Baronchelli raccontata e ripercorsa da intramontati campioni del ciclismo, giornalisti e scrittori, attraverso aneddoti, foto e filmati del periodo . A condurre la serata vi sarà il giornalista sportivo Claudio Arrigoni.

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it