A Cinisello Balsamo, il mondo dei fumetti e sfilate cosplay protagonisti di CBcomix

Aggiornato il: 6 giu 2019

Una delle manifestazioni irrinunciabili tra gli eventi comics 2019 nel nord milano è sicuramente CBcomix, che quest'anno giunge alla sua quarta edizione. Divenuto ormai un appuntamento fisso nel calendario degli eventi di Cinisello Balsamo e di tutto l'hinterland milanese, l'evento culturale e ludico è organizzato da EF edizioni, con CBcomm, Cooperativa Agricola di Balsamo e Osteria Barbagianni, in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo e la #ProLocoCiniselloBalsamo. CBcomix, che si svolge domenica 9 giugno 2019 dalle 10 alle 20 all'interno del Parco della Cooperativa Agricola in via Mariani 11, è uno degli eventi organizzati da CBcomm, associazione commercianti il cui scopo è creare, aiutare e diffondere iniziative per lo sviluppo, la valorizzazione ed il prestigio di Cinisello Balsamo.



#CBcomix è da sempre un contenitore unico sul territorio di Cinisello Balsamo e tra gli eventi nord milano, un vero e proprio paese dei balocchi per tutti gli appassionati di fumetti, libri, giochi da tavolo e gadgets. Una fiera del fumetto dedicata ai comics italiani e stranieri, dove espositori specializzati nella vendita delle novità e degli intramontabili classici del fumetto mondiale, espongono e vendono action figures, libri, gadgets e tutto ciò che è legato al mondo dei cartoons, dei comics e dei manga. Ad aumentare il valore dell'evento, si potranno incontrare molti autori e disegnatori del mondo del fumetto che presenteranno le loro opere e saranno felici incontrare i loro ammiratori e firmare i loro lavori.


Quest'anno sono molti gli stand e gli espositori che hanno aderito all'iniziativa dimostrando una volta di più, qualora ce ne fosse bisogno, che questa fiera-mercato del fumetto sta diventando sempre più punto di riferimento per tutti i amanti di questo settore che in questi ultimi anni sta godendo di una crescita costante di fans e di vendite.


Non mancherà la tradizionale sfilata Cosplay, un appuntamento dedicato ai cosplayers che, sulla scia dei cartoons asiatici, hanno l’hobby di vestirsi come il proprio personaggio preferito, inscenando brevi esibizioni.

Inoltre ci sarà l'esibizione di spada laser e, per i più piccoli, la Scuola di Jedi.


Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it