A Cinisello Balsamo un convegno dedicato al futuro del Nord Milano

Villa Ghirlanda Silva sarà teatro del convegno Dialoghi del NordMilano: evento organizzato da NordMilano24 e dall'editore Cooperativa Prima.

La prima parte dell'evento, che si tiene sabato 1° febbraio 2020 a partire dalle 17, è dedicata ad una tavola rotonda attorno alla quale si riuniranno, tutti insieme e per la prima volta, i sindaci di Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Cusano Milanino, Paderno Dugnano, Cologno Monzese, Bresso e Cormano per discutere di questioni centrali per il territorio:

  • Economia civile e circolare: quale sarà il ruolo del Nordmilano nell’area metropolitana di fronte alle nuove sfide?

  • Dal 'milanocentrismo' dei trasporti alla radialità tra realtà policentriche.

  • Riqualificazione urbana tra dismissioni e riconversioni delle aree.

Il dibattito sarà arricchito dalla presenza e dagli interventi di Paolo Mazzoleni, presidente dell'Ordine degli Architetti di Milano, e di Ivan Vitali, docente della Scuola di Economia Civile.


Nella seconda parte dell'incontro, saranno assegnati i premi VisionFabrique.24 e Social Fabrique.24 ai protagonisti del nord Milano che si sono distinti in due specifici ambiti e che contribuiscono, con la loro attività, all'eccellenza della nostra area territoriale.

Post recenti

Mostra tutti

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it