Cinisello Balsamo: le ultime sul Coronavirus

Giacomo Ghilardi, sindaco di Cnisello Balsamo, scrive così sulla sua pagina Facebook: «Questa sera, domenica 23 febbraio alle 19 in Sala Biagi a Palazzo Lombardia, l'Assessore regionale al welfare Giulio Gallera, anche su nostra sollecitazione di Anci Lombardia, ha convocato i Sindaci delle ATS di Milano per l'applicazione dei provvedimenti tuttora in preparazione, ovvero l’ordinanza di chiusura delle scuole e dei luoghi di aggregazione.

Nel frattempo il tavolo comunale sul #coronavirus che ieri ho istituito ha disposto la provvisoria chiusura del Centro Culturale Il Pertini, invitando anche alla chiusura del Cinema Teatro Pax».


Il post precedente, quello delle 13, recitava: «Insieme ai Sindaci di Paderno Dugnano, Bresso, Senago, Cormano, Cusano Milanino e Cesate ci siamo oggi riuniti a Cinisello Balsamo per condividere l’adozione di tutte le possibili azioni di prevenzione omogenee sul territorio. Siamo in contatto con tutte le autorità attive (Regione, Prefettura, Città metropolitana e ATS) e si comunica che a breve verrano adottate le disposizioni regionali relative alla chiusura di TUTTE le scuole e dei luoghi di aggregazione, su tutto il territorio lombardo. Si invita inoltre la popolazione ad evitare in via precauzionale tutte le attività di aggregazione sociale non strettamente necessarie, sino a nuove comunicazioni».


Il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, ha già diramato un'ordinanza che dispone la chiusura di tutti gli uffici comunali (con alcune eccezioni), di tutte le scuole di ogni ordine e grado, degli asili pubblici e privati, nonché dei centri commerciali (Vulcano e Sarca) e l'annullamento di tutte le manifestazioni comprese quelle per il Carnevale. Potete leggere l'ordinanza sulla nostra pagina Facebook.

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it