A Cinisello Balsamo, la seconda edizione della Notte Bianca

Aggiornato il: 19 set 2019

Sabato 21 settembre 2019, in piazza Gramsci e in via Garibaldi, si svolge la seconda edizione della Notte Bianca, un appuntamento che l'anno scorso ha registrato una partecipazione notevole da parte dei cittadini e che, tra le tante iniziative, propone anche quest'anno l’apertura straordinaria delle attività commerciali di vicinato.


Il programma della giornata prevede in Piazza Gramsci, dalle 13 alle 24, la presenza di numerose bancarelle artigianali e di street food dove sarà possibile gustare prodotti culinari.

Dalle 19 la festa entrerà nel vivo con il DJ Set & Animazione, che farà da apripista al concerto dei Jackson One - tribute Band di Michael Jackson, previsto per le 21.30. Il gruppo, attraverso le musiche e le coreografie, farà rivivere al pubblico le emozioni e la magia del grande Re del Pop.

Per chi ama il vintage, dalle 13 alle 24 sempre in piazza, sarà possibile ammirare l’esposizione di auto e moto d’epoca.


Anche in via Garibaldi, dalle 13 alle 24 sono previsti diversi eventi di intrattenimento. Nutrita sarà la presenza di bancarelle degli hobbisti e dell’artigianato che esporranno i loro manufatti.

A partire dalle 16 fino alle 20, sarà la volta del live music show con il DJ Walter by Crazy Boogie. Nel corso del pomeriggio, alle 18.30, la Scuola di Danza (Ale e Catia) proporrà alcune esibizioni di ballo. A fine serata ci si potrà immergere nella delicata atmosfera del piano bar.


Ma non è tutto, la festa in piazza Gramsci proseguirà anche nella giornata successiva di domenica 22 settembre con la presenza dell’associazione del VO.CI. che, con i propri stand, animerà la giornata dedicata al Volontariato cinisellese. Proseguiranno le proposte culinarie con le bancarelle di street food e l’esposizione dei prodotti artigianali. La serata si concluderà poi, a partire dalle 21, con l’esibizione dei Liga Channel, tribute band del famoso cantautore italiano Luciano Ligabue.


Nota di servizio: sabato 21 settembre sia in Piazza Gramsci che in via Garibaldi (nel tratto compreso tra via 2 Giugno Piazza Gramsci), sarà interdetta la sosta ed il traffico veicolare dalle 13 alle 24 per garantire il regolare e sicuro svolgimento dell’evento.


«Dopo l’enorme successo ottenuto lo scorso anno, torna la festa della Notte Bianca», afferma Giuseppe Berlino, vicesindaco con delega al Marketing Territoriale. «Anche questa volta non deluderemo le aspettative dei cittadini con proposte artistiche di qualità che sicuramente risulteranno attrattive. E non sarà, peraltro, l’ultimo evento dell’anno, poiché ne seguiranno molti altri: Vinopoli, il Mercato Europeo, la Festa del Tartufo, solo per citare quelli più prossimi. Continua l’impegno dell’amministrazione comunale per rendere la nostra città e le nostre piazze luoghi più vivi e accoglienti, dove i cittadini possono ritrovarsi, trascorrere momenti di svago e serenità», conclude il vicesindaco.

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it