Arriva a Cinisello la sesta edizione del Concorso Mondiale Di Marinera

Nel Palazzetto dello Sport S.Allende (via XXV Aprile 3), domenica 19 maggio dalle 11, prende il via la sesta edizione del Concorso Mondiale Di Marinera 2019, manifestazione di danza sportiva organizzata dall’Associazione Club Libertad Filiale di Milano, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cinisello Balsamo.


Concorso Mondiale Di Marinera 2019

La Marinera è la danza nazionale del Perù: considerata la danze più romantica del Paese, è espressione dell’anima della coppia e rappresenta il corteggiamento romantico dell’uomo verso la donna che riassume il momento dell’innamoramento. L’origine della Marinera risale alla fine dell ’800 ed è il risultato di una fusione di diverse culture: spagnola, africana ed andina.

Domenica 19 maggio saranno protagonisti della giornata giovani di seconda generazione provenienti, oltre che dalle scuole milanesi di marinera, anche da altre città d’Italia (Roma, Torino, Genova e Perugia) e da città d’Europa: Madrid, Barcellona e Valencia, Lugano, Ginevra e Zurigo, Bruxelles, Stoccolma, Copenaghen, Amsterdam, Parigi e Essonne, Monaco di Baviera. Un incontro nato per costruire un dialogo interculturale necessario al reciproco benessere tra migranti e Paesi che gli accolgono.

L’evento ha risonanza mediatica anche in Perù, in quanto come ospiti parteciperanno i campioni nazionali peruviani 2019.

In gara ben 80 coppie suddivise per 10 categorie (dai 4 anni di età in su). Le coppie di ballo scenderanno sul parquet per esibirsi e dimostrare di essere la migliore coppia, così da aggiudicarsi il titolo di vincitori della propria categoria. Alla manifestazione sarà presente anche il Vice Console Generale del Perù.


Il Programma: Ore 11 - inizio della competizione Prima fase eliminatoria divisi per categorie. Pausa pranzo. Nel pomeriggio, fasi finali per categorie. Ore 19 - premiazione.


Post recenti

Mostra tutti

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it