Il Comune inaugura la Radio dei giovani per i giovani

Il 1° luglio si aprono i microfoni di Il Pertini Radio, la prima web radio/tv del Comune di Cinisello Balsamo, fatta dai giovani per i giovani situata al secondo piano del Centro culturale Il Pertini. Alle 18 la prima diretta che seguirà il taglio del nastro che avverrà alla presenza dell'assessore regionale allo Sviluppo della Città metropolitana, Comunicazione e Giovani, Stefano Bolognini, del Sindaco, Giacomo Ghilardi e dell'assessore alla Cultura, Daniela Maggi.

Seguirà poi la presentazione dello staff della radio, guidato da Cini Entertainment, con i suoi speaker e del palinsesto. Una programmazione di 6 giorni su 7 che punta all'intrattenimento e alla valorizzazione del patrimonio culturale de Il Pertini e della città.

Presto si inseriranno nello staff anche i giovani dai 15 ai 35 anni che hanno partecipato ai quattro corsi di formazione di scrittura creativa, public speaking, visual story telling e video maker, compresi nel progetto “Il Pertini dei giovani”, e condotti da importanti realtà come MuFoco, Xsqui’ e la scuola di cinema Luchino Visconti.


La diretta si potrà seguire sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram di Pagine Giovani Cinisello Balsamo e sul profilo Instagram e Facebook di Il Pertini Radio.



7 visualizzazioni0 commenti