Il consulente assicurativo oggi: competente e attento alle nostre esigenze

L’assicuratore di ieri è diventato il consulente assicurativo di oggi: non più la vecchia figura dell’uomo con la valigetta, ma un professionista preparato e competente, un esperto sempre in linea con i tempi e le esigenze più diversificate in ragione dei cambiamenti degli stili di vita.


Il consulente assicurativo oggi: competente e attento alle nostre esigenze

Prendersi cura del cliente e del suo futuro è il ruolo del consulente assicurativo di oggi: questo perché la nostra vita è totalmente cambiata e in generale abbiamo sempre meno tempo a disposizione e sempre più impegni a cui fare fronte. È evidente quindi che avere un consulente preparato e disponibile a fornirci assistenza diventa quasi una necessità.


Spesso si sente dire che affidarsi alle piattaforme online e, di fatto, alla spersonalizzazione delle attività è una questione di risparmio: ma vi siete mai chiesti quanto tempo sprechereste a risolvere un problema dovendo trovare le informazioni per conto vostro senza un consulente di fiducia?

Questo rientra nella più vasta tematica dell’ultra-specializzazione a cui stiamo assistendo da circa vent’anni: ci sono sempre più regole, sempre più imprevisti, sempre più burocrazia e attività che fino a ieri erano di facile soluzione, oggi diventano un incubo per l’utente.


L’assicuratore di oggi è in grado di fornirci non solo il supporto di cui abbiamo bisogno, ma è anche un nostro sostenitore, un operatore attento alle nostre esigenze personali, un professionista che pensa al nostro futuro nella vita privata e in quella professionale.

Il consulente assicurativo di oggi è quindi un professionista che, dopo aver fatto una formazione obbligatoria per legge, è in grado di rispondere ai nostri dubbi per affrontare al meglio le tematiche assicurative, da quelle di tutti i giorni come ad esempio l’RCAuto fino a polizze più complesse come il Ramo Danni e Ramo Vita (sempre più necessario visti i tempi).


Inoltre, è bene specificare che il consulente di oggi opera principalmente all’interno delle agenzie dove, sempre su appuntamento, riesce a fornirci un servizio ottimizzato e personalizzato sulle nostre esigenze.


E’ proprio per questo motivo che, nonostante l’altissima incidenza delle assicurazioni online, i consulenti delle agenzie assicurative hanno prospetti esclusivamente positivi: la relazione di fiducia che si instaura tra professionista e il suo cliente è insostituibile da qualsiasi automazione ed è quindi destinata a durare nel tempo e in caso di sinistro o di infortunio il cliente ha la necessità di interfacciarsi con chiarezza con figure professionali specializzate nelle singole aree di interesse.


Questo articolo è stato redatto con la consulenza di Davide Zampaglione di Assistudio – Assicurazioni Seregno, Via Macallè 74 (Area Nord Milano).


Tags: Assicurazione auto, RCA auto, assicuratore monza e brianza, assicurazioni Seregno, consulente assicurativo, consulente assicurativo oggi, assicuratore

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it