Viaggetto sul Po: suoni e storie del Grande Fiume italiano

Sabato 22 giugno gita fuori porta verso l’incontaminata Oasi Naturalistica de Pinedo navigando a bordo di uno Storico Battello dei primi del ‘900 con sosta all’ancora all'Isola Serafini per assistere ad uno straordinario spettacolo musicale. Imbarco San Nazzaro PC alle 17. Ecco il nuovo appuntamento con le crociere de Il Nuovo Viaggiatore.


Viaggetto sul Po: suoni e storie del Grande Fiume italiano sabato 22 giugno 2019

Crociere sul Po: il programma di sabato 22 giugno


Alle 17, imbarco a San Nazzaro PC sullo Storico Battello dei primi del’900 completamente restaurato.

Si naviga costeggiando la splendida Isola de Pinedo, un’Oasi naturalistica incontaminata ed estremamente ricca di vegetazione: in questa zona protetta sono rappresentati tutti gli ambienti tipici delle zone di golena: lanche, canneti, boschi ripariali e residui di vegetazione planiziale oramai scomparsi da gran parte del territorio padano. È inoltre possibile avvistare specie di uccelli rari come la garzetta, l’airone cinerino, l’airone rosso e il cavaliere d’Italia. Alle 18 circa ci si trasferisce nei pressi di Isola Serafini dove si getterà l’ancora per assistere dal centro del Fiume allo spettacolo “Un Po di Musica”, installazioni sonore con voci storie e racconti del Po .

Durante il viaggio verrete coccolati da Cristina, la moglie del Capitano, che vi offrirà un caffè o un te accompagnato dai suoi speciali biscottini fatti in casa.

Alle 19.30, rientro e sbarco al pontile di San Nazzaro.


Per informazioni e prenotazioni: 333.9043539 – 333.9043511 – info@navigazionefiumepo.itwww.navigazionefiumepo.it

Eventi, notizie, attività di Cinisello Balsamo
© Copyright 2018 - cinisellonline.it è un blogzine realizzato da Stefania Gaia Paltrinieri - Cinisello Balsamo - P.IVA 10174510965

Potrebbe interessarti anche: https://www.nordmilanonline.it