Equipe InternaMente propone sei laboratori estivi per aiutare i nostri figli

Equipe InternaMente propone sei laboratori estivi che si svolgeranno tra giugno e luglio di quest'anno, dedicati a bambini e ragazzi.


Il plus fornito da questi laboratori sta nel fatto che i tutor sono professionisti che operano nei settori della psicologia, della psicoterapia, della logopedia, dell'ortottica ed infine della neuropsicomotricità.


Non è un caso che i singoli laboratori siano pensati dagli stessi professionisti a abbiano il fine di accompagnare i bambini e ragazzi verso una maggiore consapevolezza delle proprie difficoltà e punti di forza e l’individuazione e l’apprendimento di strategie di studio più efficaci.



Ecco il programma:

  • Mappe, matematica e fantasia Ciclo di 5 incontri volti a potenziare il metodo di studio attraverso l’apprendimento di metodologie e strumenti (tecnologici e non). Adatto a: bambini frequentanti la scuola primaria con Disturbo Specifico Apprendimento (classi 3-4-5).

  • Facile studiare Ciclo di 6 incontri di potenziamento del metodo di studio Adatto a: ragazzi frequentanti la scuola secondaria di primo grado con Disturbo Specifico dell’Apprendimento.

  • Ingrana la prima Ciclo di 4 incontri da 1 ora e 30 minuti ciascuno volti ad accompagnare i bambini verso il rinforzo di abilità grafo-motorie, visuo-spaziali e logico-matematiche (area neuropsicomotoria) e delle abilità linguistiche espressive, metafonologiche e narrative (area logopedica) Adatto a: bambini che hanno frequentato l’ultimo anno della scuola dell’infanzia in preparazione all’ingresso alla scuola primaria.

  • Laboratorio di Filosofia Il Laboratorio, costituito da 10 incontri della durata di 60’ l’uno, è di tipo Educativo Socio Pedagogico e affronterà tematiche legate al pensiero ed alla vita quotidiana e relazionale di ogni bambino. Adatto a: bambini della scuola primaria di primo grado (dai 6 agli 11 anni)

  • Fare i compiti con metodo Laboratorio Educativo Socio Pedagogico, a carattere Metacognitivo, volto a lavorare insieme sui compiti estivi, imparando strategie metodologiche utili per il prossimo anno scolastico. Adatto a: bambini/e della scuola primaria di primo grado ed ai ragazzi/e della scuola secondaria di primo grado

  • Laboratorio educativo esperienziale Si tratta di un laboratorio Educativo Socio Pedagogico, che attraverso giochi ed attività, è volto a sviluppare l’intelligenza emotiva, la creatività ed il potere dell’immaginazione. Adatto a: bambini della scuola dell’infanzia e dei primi anni della scuola primaria di primo grado (dai 3 agli 8 anni)

Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 329 4542657 oppure scrivere all’indirizzo info@equipeinternamente.it


Equipe InternaMente è una rete di specialisti composta da psicologi, neuropsichiatra infantile, psichiatra, psicoterapeuti, neuropsicologi, logopedisti, neuropsicomotricista, ortottista, mediatori familiari, esperti dell’ambito giuridico. L’ obiettivo comune è quello di massimizzare le singole competenze per ottenere il miglior risultato del paziente, puntando, ove necessario, sulla precocità dell’intervento.


La sua mission consiste nel proporre un approccio multidisciplinare integrato che abbia al centro l'individuo nella sua globalità e unicità. La persona è una solida realtà costituita da legami strutturati, affetti, punti di forza e debolezze, pertanto l’equipe lavora con il fine ultimo di ottenere il più alto livello di benessere individuale e sociale, attraverso un intervento specifico per la persona.

74 visualizzazioni0 commenti